Daunia Comics 2017: arriva Cristina d’Avena a Foggia!

0

Giunge alla terza edizione il Daunia Comics & Games, il 23 e il 24 settembre. Tra gli ospiti: Giovanni Mucciaccia, Violante e Brenno Placido, Omar Fantini e Cristina d’Avena

Promette bene il Daunia Comics & Games 2017, manifestazione dedicata ai fumetti, ai videogames, all’animazione, ai cosplayer e al mondo web, organizzata dall’Associazione Cosplay Foggia, Giorgio e Flavio Di Corcia e Raffaella Massacesi, direttrice della Scuola Internazionale di Comics di Pescara, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.

Giunto alla sua terza edizione il 23 e il 24 settembre, presso il Quartiere Fieristico di Foggia, il Daunia Comics 2017  si prospetta un’edizione ricca di ospiti, eventi e tante sorprese: 50 espositori da tutta Italia, 130 postazioni videogames, workshop, raduno di cosplayer e tanto altro.

Ma, ovviamente, la parte del leone la fa il parterre di ospiti, quest’anno più ricco che mai. Confermate le presenze del conduttore televisivo foggiano Giovanni Mucciaccia, alla sua terza partecipazione consecutiva, con il suo workshop dedicato a grandi e piccoli amanti dei cosiddetti “Art Attack”, e dell’attore e doppiatore Pietro Ubaldi, celebre per le sue interpretazioni vocali di Doraemon e del capitan Barbossa di Pirati dei Caraibi.

Torneranno anche Giorgia Cosplay, presentatrice e cosplayer rinomata in Italia e nel mondo, in qualità di madrina di questa edizione del Daunia Comics, e la violinista Lucia La Rezza, con il suo ricco repertorio di colonne sonore reinterpretate con il suo taglio originale.

I  nuovi ospiti: Mino Caprio, Violante e Brenno Placido, Omar Fantini e Cristina d’Avena

Nell’area doppiatori è atteso anche l’arrivo di Mino Caprio, storico doppiatore di film (Martin Short e Mark Williams, il papà di Ron Weasley nella saga di Harry Potter) e cartoon, soprattutto di personaggi come Peter Griffin, C-3PO di Star Wars e l’irriverente orsacchiotto Ted.

E poi Violante e Brenno Placido saranno protagonisti di un incontro che si terrà domenica 24 alle ore 12, Omar Fantini, volto noto targato Colorado, e soprattutto la “Regina delle Sigle” di Cartoon, Cristina d’Avena, con il tanto atteso concerto live, sempre domenica 24 alle ore 19.

La fiera si terrà sabato 23 settembre dalle 10 alle 21 e domenica 24 dalle 9:30 alle 21:30. Il costo del biglietto è di 9 euro, acquistabile in tutti i punti Sisal o direttamente ai botteghini.

Per altre curiosità sugli eventi che si terranno al Daunia Comics, vedete l’intervista all’organizzatore del Daunia Comics 2017, Flavio Di Corcia:

Daunia Comics 2017 – Intervista a Flavio Di Corcia

Ieri mattina, presso il Comune di Foggia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Daunia Comics 2017, edizione ricca di eventi e ospiti. Abbiamo parlato di tutto questo con uno degli organizzatori della manifestazione, Flavio Di Corcia.

Pubblicato da Foggia.ZON su Giovedì 14 settembre 2017