Ultime notizie
Home » Cultura » BOX OFFICE FOGGIA: La Top 5 dei film più visti al cinema (31 Agosto – 3 Settembre)

BOX OFFICE FOGGIA: La Top 5 dei film più visti al cinema (31 Agosto – 3 Settembre)

ÏDopo una lunga pausa estiva, torna su Foggia.ZON “BOX OFFICE”, la rubrica dedicata ai film più visti al cinema nel fine settimana a Foggia. E indovinate chi si è piazzato al primo posto?

È finita anche questa estate. E con la fine dell’estate torna il “cinema che incassa”. Dopo due mesi di sale praticamente deserte, in cui l’unico film riuscito a fare incassi decenti è stato Spiderman con il suo “ritorno a casa” Marvel (anche se da lui ci si aspettava molto di più degli 8 milioni e mezzo di euro incassati finora, ndR), gli italiani e, fortunatamente, anche i foggiani tornano a popolare i cinema grazie a due film molto attesi dal pubblico nostrano.

Mantiene il primo posto la terza avventura di Gru e dei suoi irriducibili Minions. Cattivissimo Me 3 porta a casa altri 3.6 milioni di euro nella sua seconda settimana di sfruttamento , perdendo poco rispetto al weekend precedente e nulla il sabato e la domenica. Il totale incassato, ad oggi, è di 11.5 milioni di euro. A Foggia, sono 2.234 gli spettatori foggiani corsi al multisala Città del Cinema a vedere il nuovo prodotto di casa Illumination.

Debutta al secondo posto la nuova opera di Christopher Nolan, Dunkirk. Il suo tanto atteso film di guerra, elogiato da critica e pubblico all’unanimità, non delude le aspettative e debutta in Italia con quasi 3 milioni di euro, in linea con il debutto del suo precedente film, Interstellar. Sono 1.448 i biglietti staccati a Foggia.

Dopo di loro il vuoto. Al terzo posto troviamo Overdrive che mette in saccoccia altri 382 mila euro (quasi 1 milione di euro totali) e porta in sala 411 spettatori foggiani.

La TOP 5 BOX OFFICE completa del WE appena trascorso (31 Agosto – 3 Settembre):

  1. CATTIVISSIMO ME 3 – 2.234 spettatori
  2. DUNKIRK – 1.448
  3. OVERDRIVE – 411
  4. ANNABELLE 2: CREATION – 331
  5. AMITYVILLE – IL RISVEGLIO – 326

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Michele Valenzano

Michele Valenzano
26 anni. Pare sia un grande appassionato di cinema e televisione, girando e scrivendo opere audiovisive e a tempo perso studi Economia aziendale a Foggia. Nel frattempo pare anche si diletti a scrivere e realizzare servizi audiovisivi su un sito di informazione chiamato Foggia.ZON di cinema e cultura.

Check Also

Orsara, Anna Tatangelo e 10 giorni di eventi

Da sabato 23 a sabato 30, tanti appuntamenti: si comincia con “Le Torri di Capitanata”,  …