Home » Cultura » “Cinque Tazzine”

“Cinque Tazzine”

Il teatro della polvere il 14 maggio ha portato in scena un simpatico spettacolo che raffigurava la quotidianità, in particolare, di un gruppo di ragazzi

All’interno di un appartamento, sei giovani cercano di convivere, malgrado le differenze che li contraddistinguono.
Col passare del tempo, le loro sgangherate vicende all’interno della casa, nella quale ogni bene non è mai superfluo, si alterneranno alle storie personali di ciascuno: i sogni e le ambizioni faranno presto i conti con le frustrazioni e le delusioni; il desiderio di un futuro migliore si perderà nei fantasmi e negli errori del passato; la sensibilità e la solidarietà faranno posto all’egoismo e all’utilitarismo.
Cinque tazzine è una commedia amara, quasi interamente incentrata sul tema del lavoro giovanile.
I sei protagonisti ricercano una sicurezza economica che hanno visto pienamente realizzata soltanto dai propri genitori, ma ciò che li attende è un mondo pieno di contraddizioni, di speranze disattese e di insuccessi.

CAST: Carlo Baldassini, Pier Ciccone, Mariangela Conte, Stefano Corsi, Anna Laura d’ Ecclesia, Francesca Tornese.
REGIA: Stefano Corsi
MUSICHE: Marcello Strinati
AIUTO REGIA – AUDIO/LUCI: Stefano Tornese
GRAFICA: Andrea Lancione
FOTO:Andrea Castellenti

VIDEO: Tommaso Abatescianni

Spettacolo davvero molto interessante e coinvolgente, dà facilmente l’impressione di guardare una serie tv in cui i problemi quotidiani vengono affrontati con la giusta leggerezza ed ironia. Gli attori, giovani ma molto bravi, hanno saputo interpretare i ruoli nel migliore dei modi, coinvolgendo ed appassionando il pubblico. Lo spettacolo, già presente nello scorso cartellone del Teatro della Polvere, è stato portato ieri in scena gratuitamente per gli studenti universitari. Il CUT, realtà nata proprio all’interno dell’università, conferma la sua attenzione per lo sviluppo del senso culturale di università e città.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Miriam Massaro

Check Also

Casalvecchio di Puglia conferisce la cittadinanza onoraria a Gianna Fratta

Al termine della cerimonia seguirà un concerto dedicato a Gianna Fratta Sabato 29 luglio, alle …