Ultime notizie
Home » Eventi » È Festa del Cioccolato a Manfredonia!

È Festa del Cioccolato a Manfredonia!

Arriva a Manfredonia la prima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale organizzato dall’Associazione Choco Amore, su Corso Manfredi dal 17 al 19 marzo

Come Manfredi di Sicilia, figlio dell’imperatore Federico II, avrebbe voluto fare di Manfredonia “una delle città più belle del mondo”, la CHOCO AMORE vuole fare di Manfredonia la città più golosa d’Italia.

Per tre giorni la manifestazione più dolce di sempre arriva nella città perla del Gargano per la I Edizione della Festa del Cioccolato Artigianale.  Su Corso Manfredi da venerdì 17 a domenica 19 marzo, la kermesse itinerante più famosa d’Italia si rivelerà tra degustazioni, vendita, laboratori, spettacoli, cultura e sana alimentazione tutto rigorosamente a base di cioccolato.

I Maestri Cioccolatieri dell’Associazione CHOCO AMORE stanno portando avanti con successo, nonostante la crisi, le Feste del Cioccolato Nazionali nelle maggiori piazze italiane. Ciò è dovuto alla squisitezza e all’unicità del loro cioccolato preparato artigianalmente, difficile da trovare in commercio, esso infatti è molto diverso da quello comune perché prodotto senza aggiunta nè di additivi nè conservanti e per questo mantiene in se tutto il profumo e la fragranza.

Inoltre sono ben note le proprietà terapeutiche insite nel cioccolato puro (come ad esempio la teobromina in esso contenuta), che deriva dai semi della pianta del cacao definito fin dai tempi dei Maya “Tehobroma Cacao” ovvero “il nettare degli dei” ed apprezzato per secoli per le sue proprietà curative ed antiossidanti.

Stand, Choco Play, laboratori per bambini e tanto altro.

Nella “Festa del cioccolato di Manfredonia”, tra stand dislocati lungo il corso, i visitatori potranno giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette. Si potranno degustare ed ammirare i prodotti realizzati secondo tradizione antica, ma soprattutto, seguendo lo slogan del tour “L’appuntamento annuale con il Buon Cioccolato Artigianale”, si potrà far scorta per mesi di “cioccolato vero” privo di conservanti e di grassi idrogenati, che non solo è buono ma è un vero toccasana per la salute e difficile da trovare in commercio.

Come in una festa che si rispetti particolare attenzione sarà dedicata ai bambini. Per loro gli organizzatori assieme ai professionisti dell’animazione ed intrattenimento “Piccoli X Sempre” hanno previsto una serie di divertenti e colorate animazioni, nonché il Choco Play, percorso didattico per bambini sulla lavorazione del cacao, dalla pianta alla tavola.

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine del venerdì e del sabato con il coinvolgimento delle scuole della città, mentre negli altri momenti saranno aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.

La Festa del Cioccolato di Manfredonia sarà quindi una grande festa nel cuore della Città dove, per tre giorni, il cioccolato sarà la star del goloso appuntamento che coniuga in un mix di cultura, sapori e divertimento, espressioni significative di questo magico Evento.

Per Info:
0039.349.1500573
www.festedelcioccolato.it
https://www.facebook.com/events/1850680748546213/

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Michele Valenzano

Michele Valenzano
26 anni. Pare sia un grande appassionato di cinema e televisione, girando e scrivendo opere audiovisive e a tempo perso studi Economia aziendale a Foggia. Nel frattempo pare anche si diletti a scrivere e realizzare servizi audiovisivi su un sito di informazione chiamato Foggia.ZON di cinema e cultura.

Check Also

L’ordine dei commercialisti foggiani cambia volto

Entra nella sua fase operativa il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti …