Ultime notizie
Home » Eventi » Tennis Club: si riparte con musica e cabaret
La pianista Daniela Giordano

Tennis Club: si riparte con musica e cabaret

Il nuovo anno al Tennis Club di Foggia parte con un doppio appuntamento: un concerto e uno spettacolo di cabaret

Il nuovo corso della presidente Dominique Dellisanti prevede un nuovo anno scoppiettante e ricco di novità. Si comincia il 15 ed il 29 gennaio con due appuntamenti di grande richiamo.

Il 15 gennaio, alle 18.00, ci sarà un concerto di pianoforte in live painting della giovanissima Daniela Giordano. Sarà un’anteprima straordinaria del programma Made in Italy che la pianista pugliese porterà negli Stati Uniti in occasione del suo debutto alla Carnegie Halt di New York, uno dei teatri più prestigiosi al mondo e che la vedrà impegnata successivamente in Francia e Gran Bretagna. La Giordano si esibirà in brani di compositori italiani (Scarlatti, variazioni su un capriccio di Paganini).

Il concerto pianistico avrà un sottofondo visivo realizzato esterporaneamente dalla pittrice Rosanna Grisorio, che dipingerà immagini che rappresentano la tradizione visiva e artistica Italiana. Questo progetto vuole essere una riflessione sull’interpretazione e soprattutto sul modo di strutturare la performance musicale. Un omaggio alla bellezza e allo spirito italiano.

Barbara Forio
Barbara Foria

Il 29 gennaio, alle 19,00, sarà invece la volta di Barbara Foria, la nota cabarettista che sbarca al Tennis Club di Foggia direttamente dai successi del seguitissimo programma di Italia Uno “Colorado”. Napoletana verace, la Foria rappresenta tutta l’energia e la verve comica partenopea. Attrice versatile, con grande doti comunicative, autrice e presentarice brillante, è risultata vincitrice del Festival del “Cabaret in rosa” di Torino e si è fatta apprezzare dal pubblico per le sue frequenti partecipazioni in programmi Rai. Poi è approdata a Sky nel programma “Cielo che gol!” condotto da Simona Ventura, in veste di pungente intervistatrice ed inviata della Simona nazionale.

Barbara però non ha mai abbandotao il suo primo amore: il teatro. Definita la “donna in rosso”, porta in scena al Teatro dei Satiri di Roma “Love cost…a qualcuno piace in saldo”. Sempre in teatro la sua lunga esperienza al fianco di Rosalia Porcaro nello spettacolo “Senzacuore.com” per la regia di Serena Dandini. Poi il grande successo con il suo primo “One Whoman show” dal titolo “Sto matrimonio non sa d’affare”. Nel suo curriculum non manca la radio. Prima con Radio 2, insieme al conduttore Rai Savino Zaba, con il programma “Missione Ottovolante-Live show”, poi entrando nella famiglia di RTL 102.5.

Il Tennis Club di Foggia si propone dunque, ancora una volta, come punto di riferimento ideale e di prestigio per eventi di carattere culturale, musicale ed artistico, pur conservando intatta la sua mission di grande tradizione tennistica in Capitanata.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Fabrizio Simone

Sono laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Foggia con una tesi sul teatro francese di Gabriele D'Annunzio. Ho fondato un blog, Il ritrovo degli intellettuali, dedicato alla letteratura e all'arte, le mie più grandi passioni.

Check Also

Let’s Move contagia Foggia: la Puglia scala la classifica

Sprint finale della campagna globale contro l’obesità e la sedentarietà La campagna sociale Let’s Move …