Ultime notizie
Home » La Redazione

La Redazione

DIRETTIVO DI REDAZIONE DI FOGGIA

Direttivo Centrale

Caporedattore Francesca Romana Cicolella

Presidente Michele Marino

Vice Presidente Michelangelo Quaranta

Segretario Luca Scafuri

Consigliere Danilo Iammancino

Direttore Responsabile Luca Monaco

  • Redazione ZON

    Redazione ZON

    ZON è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, nata come associazione culturale, formata da una redazione giovane e dinamica che conta più di cento collaboratori. Tramite la comunicazione, l’informazione e il progetto di web tv, offre un prodotto editoriale innovativo attraverso le idee, la sinergia e la creatività.
  • antonio sepalone

    Antonio Sepalone, nato a foggia il 12/01/1993, studio giurisprudenza e coltivo sin da bambino la passione per il giornalismo, l'amore per la verità e l'amore per la giustizia.
  • Francesca Romana Cicolella

    Laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Foggia con una tesi in Letteratura Teatrale Italiana e ora studentessa di Filologia Moderna . Giornalista Pubblicista dal 2012, presidente del Consiglio degli Studenti dell'Università di Foggia e rappresentante, per l'Associazione Studentesca Area Nuova, all'interno del Consiglio di Amministrazione dell'UniFG. Organizzatrice di eventi culturali all'interno dell'Università e responsabile de L'Urlo, periodico di informazione universitaria. Co-founder di Libro Conduttore, blog dedicato alla letteratura e agli eventi ad essa legati.
  • Ilaria Orzo

    Classe 1992, laureata con 110 e lode presso la Facoltà di Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale dell'Università degli Studi di Bari "A. Moro"; redattrice e revisionista per il portale d'informazione online Foggia.ZON, con esperienza pregressa nel settore bibliotecario
  • Antonio Solimine

    Antonio Solimine

    Ciao, sono Antonio Solimine. Ho l’età giusta per poter votare al Senato e non capisco una benamata di matematica. Per questo, seppur con qualche dolore da travaglio, mi sono laureato in Consulente del Lavoro. Mi ha sempre affascinato il mondo della scrittura. Mi fingo giornalista ormai da qualche tempo. Odio gli schemi, l’ordine mentale e le cose metodiche, mi opprimono il cervello. Amo lo sport, tutto. Anche le arrampicate la domenica dei vecchietti della parrocchia vicino casa. Mi entusiasmo con un gelato e mi deprimo se finiscono i biscotti per la colazione. Mi piace fare il bagno: mi piace spalmare il kerakoll con la spatola e posare le piastrelle. Dare il silicone sui vetri mi fa sentire una bomba sexy. Vorrei avere un giorno una casa tutta mia, un cane, una gallina da compagnia e un commercialista. Odio dover bussare al citofono, mi inquietano. Al massimo suono e poi scappo: la voce di quello che mi risponde, che gracchia nell’altoparlante, mi mette una fifa boia. Ah, in tutto questo scrivo per alcune testate (più che altro mi hanno adottato) come Foggia ZON e ZON.IT. Gestisco un blog, "Sydailcaso", che amo definire "un'accozzaglia di roba senza nessun ordine preciso". Mi ritengo un buon chitarrista, ma in realtà so fare cinque/sei pezzi. E pretendo che gli amici, nonostante suoni sempre le stesse , mostrino stupore per il mio talento innato. Oltre questo non saprei che dirvi, se vi va ci vediamo in centro a Foggia, abito qui. Sarò lieto di raccontarvi cosa successe dalla caduta del primo dentino ad oggi in maniera più dettagliata Grazie per l’attenzione.
  • Antonio Pellicano

    Iscritto al secondo anno presso il dipartimento di Giurisprudenza e rappresentante degli studenti per l'associazione Area Nuova all'interno del Consiglio di Dipartimento.
  • Chiara Grieco

    Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Foggia. Founder del blog La bottega delle recensioni, sito dedicato alla lettura delle novità editoriali e alla collaborazione con Case Editrici.
  • Claudia Ferrante

    Claudia Ferrante

    Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Foggia con la passione per la letteratura e tutte le arti, nonchè la storia.
  • Fabrizio Simone

    Mi sono laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Foggia con una tesi sul teatro francese di Gabriele D'Annunzio, concentrando l'attenzione sul Martirio di San Sebastiano, mistero in cinque atti con musiche di Debussy. Ho fondato un blog, Il ritrovo degli intellettuali, dedicato alla letteratura e all'arte, le mie più grandi passioni.
  • Felice Piemontese

    Studente del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia. Attuale componente del Senato Accademico. Già rappresentante degli studenti presso il Consiglio di Dipartimento e la Commissione Orientamento e Tutorato di Ateneo e Referente Studentesco di Ateneo per il Processo di Bologna. Redattore de "ildiariomontanaro.it"
  • Francesco Mirando

    Laureato in Filosofia presso l'Università degli studi di Bologna, ha poi conseguito la laurea specialistica in Filologia Moderna presso l'Università degli studi di Foggia. Grazie agli studi e all'esperienza accumulata nell'ambito della produzione di contenuti digitali, attualmente lavora come social media manager, fotografo, grafico e web designer.
  • Gianluca Di Pasqua

    Studio Economia e Finanza all'Università di Foggia e nutro grande passioni per il cibo e per i viaggi.
  • Michele Valenzano

    Michele Valenzano

    26 anni. Pare sia un grande appassionato di cinema e televisione, girando e scrivendo opere audiovisive e a tempo perso studi Economia aziendale a Foggia. Nel frattempo pare anche si diletti a scrivere e realizzare servizi audiovisivi su un sito di informazione chiamato Foggia.ZON di cinema e cultura.
  • Raffaella Valentina di Corcia

    Studentessa di Lettere Moderne, redattrice de "l'Urlo", periodico di informazione universitaria.Co founder di "Libro Conduttore", blog di letteratura ed eventi ad essa legati. Organizzatrice di eventi culturali all'interno dell' Università degli Studi. Ex rappresentante degli studenti, presso il Consiglio di Dipartimento di Studi Umanistici e presso il Consiglio degli Studenti.
  • Gerardo Mele

    Gerardo Mele

    Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo (per gli amici Jerry) inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Caporedattore di ZerOttoNove e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo.

Lascia un commento