Maltempo al sud: è arrivata anche la neve

0
neve a Foggia e provincia
neve a Foggia e provincia

Qui al sud non ci facciamo mancare davvero nulla, neanche la neve. Ecco quello che sta succedendo nelle ultime ore a Foggia e provincia…

Il nostro territorio, lo sappiamo bene, è per noi continua fonte di orgoglio e guai a chi ce lo tocca; i nostri paesaggi, il nostro mare e i nostri sapori non ce li può toccare nessuno. Solo una cosa non avevamo ancora provato: la neve. E bene, Madre Natura ci è venuta incontro e, da ieri, eccola qua: neve, tanta, tantissima neve. La nostra provincia si è vestita di bianco. 

Ovviamente, meraviglie paesaggistiche a parte, la neve e le bassissime temperature,unite a forti piogge e raffiche di vento, stanno portando anche tanti disagi, ai quali le forze dell’ordine e i sindaci dei vari comuni stanno facendo fronte con diverse ordinanze.

neve a Foggia e provincia
neve a Foggia e provincia

Tutte le strutture sanitarie sono state controllate e le strade sono in costante controllo, in particolare il tratto tra Lesina e San Severo, lungo il quale si sono verificati allagamenti e frane che hanno destato forte preoccupazione; chiusa al traffico anche la strada provinciale 48, che collega San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis, e alcuni tratti ferroviari, come quello diretto a Termoli.

Il prefetto ha inoltre dato disposizione affinché tutti i mezzi in circolazione sulle strade provinciali e statali siano muniti di catene o pneumatici adatti.