Ultime notizie
Home » Cultura » Box Office: La Top10 dei film più visti a Foggia (13-17 aprile)

Box Office: La Top10 dei film più visti a Foggia (13-17 aprile)

E’ Fast & Furious mania. Più di 6.500 spettatori al multisala Città del cinema di Foggia. E gli altri film? Dove sono gli altri film?

Più di mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo, di cui 190 milioni solo in Cina. In Italia più di 7 milioni di euro, in soli 5 giorni. Dopo la Disney e La Bella e la Bestia, questa volta è il turno della Universal e Fast & Furious movimentare il box office di tutto il mondo. Giunta all’ottavo capitolo, primo di una nuova trilogia che finirà nel 2021, la saga automobilistica più redditizia del nuovo millennio non sembra mostrare i segni dell’usura, anzi, gli autori sembrano riuscire a tenere a lucido e performante questa macchina cinematografica “sforna soldi”.

Anche a Foggia The Fate of the Furious (questo il titolo originale di F8, così riportato nella locandina italiana del film può ricondurre a ben altre interpretazioni) è riuscito a portare ben 6.532 spettatori foggiani al multisala Città del Cinema.

E gli altri film?

Mentre nel resto d’Italia si registra, tutto sommato, una leggerissima risalita della commedia italiana grazie al debutto in sala di Moglie e Marito di Simone Godano con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, che sta ottenendo buoni consensi di critica e pubblico ed è riuscita a portare a casa un milioncino di euro, e all’incredibile tenuta del terzo film de I Puffi (in due settimane ha raccolto 1.7 milioni di euro),  a Foggia la situazione per gli altri film è drastica.

Al secondo posto ritroviamo I Puffi: Viaggio nella foresta segreta con 743 spettatori foggiani, comunque una buona tenuta se si considera il weekend precedente (856 spettatori). Sono stati 733 i biglietti staccati dal multisala in questo Weekend di pasqua per Moglie e Marito, debutto sottotono nella nostra città. Esce dalla Top 3, dopo quasi un mese, La Bella e la Bestia targata Disney, che comunque ha portato in sala altri 567 spettatori.

Debutta al quinto posto la commedia diretta da Francesco Amato con protagonista Toni Servillo, Lasciati Andare, con 447 spettatori foggiani. Sottotono anche l’anteprima del nuovo film targato Dreamworks Animation, Baby Boss, solo 325 biglietti staccati (570 mila euro incassati in tutta Italia). Da sottolineare il pessimo risultato ma comunque ottima tenuta dei Power Rangers, 206 spettatori, solo 95 persi rispetto alla scorsa settimana.

La TOP 10 BOX OFFICE completa del WE appena trascorso (13 – 17 aprile):

  1. FAST AND FURIOUS 8 – 6.532 SPETTATORI
  2. I PUFFI: VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA – 743
  3. MOGLIE  E MARITO – 733
  4. LA BELLA E LA BESTIA – 567
  5. LASCIATI ANDARE – 447
  6. BABY BOSS – 325
  7. CLASSE Z – 264
  8. GHOST IN THE SHELL – 258
  9. IL PERMESSO – 48 ORE FUORI – 222
  10. POWER RANGERS – 206

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Michele Valenzano

Michele Valenzano
26 anni. Pare sia un grande appassionato di cinema e televisione, girando e scrivendo opere audiovisive e a tempo perso studi Economia aziendale a Foggia. Nel frattempo pare anche si diletti a scrivere e realizzare servizi audiovisivi su un sito di informazione chiamato Foggia.ZON di cinema e cultura.

Check Also

Incontro con lo scrittore Maurizio de Giovanni

Il più importante e amato giallista italiano presenta il primo romanzo della sua nuova serie …