Ecco cosa accade a Foggia questa settimana…

0
settimana
Il meglio e il peggio di Foggia, settimana per settimana

Cosa è successo nella nostra città questa settimana? Ecco il meglio ed il peggio in Capitanata…

IL MEGLIO

Era l’autunno dello scorso anno, quando, a causa di un incendio sul Gargano, il Trabucco di Rodi Garganico aveva subito degli ingenti danni.

Adesso, ad un anno di distanza, finalmente una buona notizia: il Parco Nazionale del Gargano ha deciso di sovvenzionare i lavori di rifacimento della struttura in legno, dando al Comune di Rodi Garganico una somma pari a 30 mila euro. Il paese garganico avrà, così, di nuovo, la sua struttura secolare.

IL PEGGIO

Ancora agguati nella città di Foggia. Questa volta è accaduto proprio ieri, in città, in un orario ancora abbastanza affollato, intorno alle 20. In via Forcella il presunto sicario si è appostato dietro dei cassonetti della spazzatura, per poi sparare tre colpi contro una smart, all’interno della quale vi erano ben due persone. Sembra però che l’obiettivo del sicario fosse solo uno dei due, un pregiudicato di 40 anni che viaggiava proprio nella smart colpita dai proiettili. Entrambi i soggetti sono però rimasti illesi. Ancora un evento molto pericoloso per la nostra città, in un orario in cui sono presenti ancora molti civili, che rischiano quindi di trovarsi coinvolti in questi agguati.

IL MEGLIO

A cura di:

Antonio Sepalone

Ilaria Orzo