Ecco cosa è accaduto questa settimana a Foggia e nella provincia…

0
settimana

Cosa è successo nella nostra città e nella provincia questa settimana? Ecco il meglio ed il peggio di quello che è accaduto in Capitanata…

IL MEGLIO

Nuovo premio per il Lanzapolis, il giornalino scolastico portato avanti dai ragazzi del liceo classico V. Lanza con l’aiuto del giornalista professionista Tony Di Corcia: anche quest’anno, il progetto scolastico curato dalla professoressa Mariolina Cicerale si è aggiudicato il primo posto del premio nazionale ‘Giornalista per un giorno’. Per il secondo anno consecutivo, dunque, una rappresentanza di giovani foggiani inorgoglisce la nostra città.

IL PEGGIO

Aggredito in strada, brutalmente, a mani nude. Tutto questo è accaduto in Via Tenente Iorio ai danni di un ragazzo appena 21enne. La brutalità sta nel fatto che l’aggressione è stata compiuta da un ragazzo minorenne accompagnato dalla madre, forse per vendicarsi del fratello. Un fatto, tra l’altro accaduto in una zona centrale della città, che sa di una vera e proprio vendetta per una discussione avvenuta a Luglio. Il ragazzo se la caverà con circa 20 giorni di prognosi e con trauma cranico e toracico. Gli aggressori, il minorenne e la madre, sono stati bloccati dalle autorità e saranno invece indagati per lesioni personali.

A cura di

Ilaria Orzo

Antonio Sepalone