Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Luigi Zazzera rappresenterà Foggia nel Regno Unito
Luigi zazzera

Luigi Zazzera rappresenterà Foggia nel Regno Unito

Luigi Zazzera rappresenterà la nostra città a Birmingham, il 23 Aprile. Il Crossfitter foggiano pronto a far “conoscere” Foggia al Regno Unito

In un momento in cui la città di Foggia sta vivendo un periodo abbastanza felice dal punto di visto sportivo, pensiamo ad esempio al calcio, pensiamo ad esempio al rugby, c’è un atleta che Domenica 23 Aprile rappresenterà la nostra città in Inghilterra, precisamente lo farà a Birmingham, e lo farà nel Crossfit, uno sport in forte ascesa da alcuni anni a questa parte anche in Italia.

Stiamo parlando di Luigi Zazzera, atleta foggiano 33enne e coach del team “Crossfit Foggia, che di competizioni di crossfit alle spalle ormai ne ha un bel pò. Luigi Zazzera concorrerà a Birmingham nella categoria Rx. Nel suo palmares ricordiamo le partecipazioni ad alcune tra le più importanti competizioni internazioni di crossfit come Istanbul Throwdown 2014, Southern Warrior 2014, Fall Series 2014, Zagreb Throwdown 2014, Sicily Throwdown 2015, Southern Warrior 2015, Helsinki Showdown 2015, Napoli Throwdown 2016, Irish Throwdown 2016.

Sicuramente un vanto per la nostra città, che vede portati in alto i propri colori anche nel Crossfit. Per chi non conoscesse questo mondo, si tratta di uno sport che prevede allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting e  ginnastica. Il crossfit, nato in California, sta prendendo sempre più popolarità anche nel nostro territorio.

Luigi affronterà dei colossi internazionali di questo sport, nella splendida cornice della “Birmingham International Futsal Arena”, situata appunto in Birmingham. Sicuramente la determinazione con cui Zazzera ha affrontato finora le sue precedenti competizioni internazionali, la determinazione con cui affronta i suoi odierni allenamenti, sarà messa in campo anche nel Regno Unito. Il nome di Foggia suonerà alto anche in Inghilterra, a Birmingham, il 23 Aprile.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About antonio sepalone

Antonio Sepalone, nato a foggia il 12/01/1993, studio giurisprudenza e coltivo sin da bambino la passione per il giornalismo, l'amore per la verità e l'amore per la giustizia.

Check Also

Arresto per traffico di droga

Arresto per traffico di droga

È stato effettuato ieri, l’arresto di un giovane foggiano per traffico di droga. Il ragazzo …