Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Matteo Francavilla: l’orgoglio foggiano alle Olimpiadi silenziose

Matteo Francavilla: l’orgoglio foggiano alle Olimpiadi silenziose

La bella storia di Matteo Francavilla, ciclista sordo di Carapelle che ci rende orgogliosi alle Olimpiadi in Turchia

Matteo Francavilla: l'orgoglio foggiano alle Olimpiadi silenziose
Matteo Francavilla: l’orgoglio foggiano alle Olimpiadi silenziose

Con il sogno di partecipare al giro d’Italia, sulla scena dello sport italiano si sta distinguendo il foggiano Matteo Francavilla. Originario di Carapelle e sordo dalla nascita, Matteo è sicuramente un esempio da seguire. Non ha mai abbandonato la sua più grande passione che lo ha portato, nei giorni scorsi, alla convocazione in nazionale italiana per le Olimpiadi silenziose che si stanno svolgendo a Samsun, in Turchia.

Un bel traguardo, quindi, quello del 27enne della nostra terra, che è partito da Roma il 16 luglio e sta disputando le gare assieme agli altri italiani Luigi Cucco e Annalisa Frulli.

L’ultima gara, quella dei 100km, non ha permesso purtroppo agli atleti italiani di conquistare medaglie, ma sia Matteo che i suoi compagni si stanno sicuramente distinguendo, portando in alto il nome dell’Italia e dello sport sano e bello.

Di certo tutta la città non può che fare il tifo per Matteo, grande esempio di tenacia e forza di chi, nonostante tutto, sa coltivare una passione e portare avanti i sogni.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Francesca Romana Cicolella

Laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Foggia con una tesi in Letteratura Teatrale Italiana e ora studentessa di Filologia Moderna . Giornalista Pubblicista dal 2012, presidente del Consiglio degli Studenti dell'Università di Foggia e rappresentante, per l'Associazione Studentesca Area Nuova, all'interno del Consiglio di Amministrazione dell'UniFG. Organizzatrice di eventi culturali all'interno dell'Università e responsabile de L'Urlo, periodico di informazione universitaria. Co-founder di Libro Conduttore, blog dedicato alla letteratura e agli eventi ad essa legati.

Check Also

Elena Di Liddo

Elena Di Liddo conquista la medaglia d’argento

La studentessa Elena Di Liddo sale sul podio nella finale di specialità: le congratulazioni dell’Ateneo Elena …