Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Area Nuova: l’impegno per il futuro degli studenti

Area Nuova: l’impegno per il futuro degli studenti

Dalla partecipazione a “Jump into Job” all’impegno sull’orientamento in uscita: tutte le iniziative di Area Nuova per i futuri lavoratori

 L’associazione studentesca Area Nuova, la più rappresentativa dell’Università di Foggia, non smette mai di lavorare e rimanere sul pezzo circa i temi più importanti per gli studenti universitari.

Tra gli obiettivi, quello di creare un collegamento diretto con il mondo del lavoro che consenta agli studenti dell’ateneo foggiano di investire nel proprio territorio e spendere al meglio le competenze acquisite.

Durante le ultime riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico di UniFg, proprio i rappresentanti di Area Nuova hanno proposto ed ottenuto l’integrazione del documento stilato dall’ateneo sulle politiche di orientamento in entrata ed in uscita. Tutte le proposte, dall’implemento dei tirocini e il sostegno nella stesura di curricula, alle convenzioni con enti ed aziende per stage retribuiti, sono state accolte ed approvate all’unanimità dagli organi collegiali.

Un’ulteriore conquista per Area Nuova, che guarda continuamente al futuro senza smettere di pensare al miglior percorso formativo.

Proprio in quest’ottica si inserisce la sua partecipazione a “Jump into Job”, la lodevole iniziativa organizzata dal Laboratorio di Bilancio delle Competenze dell’Università di Foggia.

Jump into Job è l’iniziativa dedicata ai temi del lavoro e dell’occupabilità, in programma presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia nei giorni martedì 23, mercoledì 24 e venerdì 26 maggio.

L’evento, per lo più dedicato agli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici ma sicuramente interessante per tutti gli studenti, si svolgerà in tre diverse giornate dedicate in maniera diversa al lavoro in aziende, enti e all’autoimpresa.

“Non possiamo che essere fieri ed orgogliosi di iniziative come questa.dichiarano i rappresentanti di Area Nuova – Siamo stati coinvolti come parte attiva ed è per noi un aspetto importante. Da sempre siamo convinti che il miglior modo per crescere sia fare sinergia e siamo contenti di poter, anche così, portare avanti una battaglia a cui teniamo in maniera particolare. L’Università può e deve essere un punto di partenza per rimanere qui e poter lavorare, sfruttando le risorse che l’università stessa ha il dovere di offrire. Ci impegneremo sempre affinchè questo avvenga e il documento da noi proposto all’interno degli organi è un passo importante in questa direzione.”

“Saremo presenti a “Jump into Job” con un nostro stand concludono i rappresentanti degli studenticon la voglia di far diventare, ancora una volta, gli studenti protagonisti di questa università. Non possiamo che ringraziare il Laboratorio di Bilancio di Competenze per averci coinvolti.”

Per iscriversi a Jump into Job, occorre utilizzare esclusivamente il seguente format https://goo.gl/forms/0nY4OoBz4Tf8AX5e2. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 19 maggio.

Al termine di ciascuna giornata, sarà consegnato un attestato di partecipazione. Sul sito studiumanisticiunifg.it il programma dettagliato dell’evento.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione ZON Foggia

Check Also

“Incontrarsi in Suoni Opposti”: i nuovi talenti

Alla Paisiello di Lucera, spazio ai giovani talenti di Capitanata con la quinta “Maratona da …