Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Borse di studio: la soddisfazione di Area Nuova per un ottimo risultato
borse di studio per gli studenti in difficoltà

Borse di studio: la soddisfazione di Area Nuova per un ottimo risultato

L’Adisu Puglia conferma anche quest’anno la copertura totale delle borse di studio per gli universitari foggiani

 Ennesimo traguardo per il Diritto allo Studio: durante il Consiglio di Amministrazione dello scorso 24 ottobre l’A.Di.S.U. Puglia ha confermato anche per quest’anno la copertura totale delle borse di Studio per gli studenti idonei iscritti agli atenei pugliesi. Dietro questa vittoria, c’è l’attento e costante lavoro dell’Agenzia e dei rappresentanti degli studenti.

Area Nuova, unica associazione studentesca foggiana presente all’interno del Consiglio di Amministrazione dell’Adisu Puglia, pone da sempre attenzione al tema del diritto allo studio e all’importanza della copertura delle borse di studio che contraddistingue il nostro Ateneo, e quelli pugliesi in generale, dal resto d’Italia.

“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto”dichiara Anna Aquilino, rappresentante di Area Nuova in CdA Adisu“Questa è da sempre una delle nostre più importanti battaglie e raggiungere nuovamente questo obiettivo ci rende fieri del lavoro che assieme all’Adisu Puglia riusciamo ogni giorno a fare. Garantire che tutti gli idonei possano beneficiare della borsa di studio è una misura di equità che rende l’Università accessibile davvero a tutti. L’inesistenza, oramai da qualche anno, della figura dell’idoneo non beneficiario è per noi fonte di orgoglio e una conquista fondamentale. È un’opportunità importantissima per la crescita del nostro territorio e della nostra università che riesce, così, a garantire davvero il diritto allo studio.”

Anche quest’anno la sfida è stata vinta, nonostante difficoltà determinate soprattutto dai metodi di calcolo degli indicatori della situazione economica e patrimoniale di recente introdotti.

Alla luce di questo risultato, entro il 31 marzo sarà pubblicata una nuova graduatoria con un secondo scorrimento in cui tutti gli studenti idonei figureranno come borsisti. 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione ZON Foggia

Check Also

Raf in concerto a Foggia il 14 agosto

In occasione degli eventi “Orgogliosi della nostra terra 2017” targati “La Prima”, il gran finale …