L’eroe mitologico Diomede fa un viaggio nel futuro



0
mostra di arte moderna dedicata al mito di Diomede
mostra di arte moderna dedicata al mito di Diomede

Al Museo civico di Foggia arriva il mito di Diomede, con una chiave di lettura decisamente moderna

 È in programma per mercoledì 15 giugno, alle ore 18, nella “Sala Mazza” del Museo Civico di Foggia, l’inaugurazione della mostra collettiva di arte contemporanea intitolata “E se tornasse Diomede. Il ritorno di un mito. Eroe e Guerriero. Furia e Creatività della Contemporaneità”, curata da Antonio Scotellaro.

mostra di arte moderna dedicata al mito di Diomede
mostra di arte moderna dedicata al mito di Diomede

In esposizione, opere di Jim Picco, Mario Milano, Francesco Grillo, Fabio Casiero, Mosè la Cava, Marco Baj, Michele Carmellino, Leonardo Scarinzi, Luigi Sardella, Katia Berlantini, Giuseppe Santoro, Daria Kirpach e Filippo Mucciarone.

L’evento, patrocinato dal Comune di Foggia-Assessorato alla Cultura e dal Polo Museale della città, è organizzato dalla Andrea Pacilli Editore, da Buenaventura Comunicazione e da JamArtProject,  in collaborazione con Gloria Fazia, Direttrice del Museo Civico di Foggia.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 15 giugno al 15 luglio prossimi, nelle Gallerie permanenti del Museo Civico di Foggia, dalla sezione Archeologica alla Pinacoteca. Orari delle visite: da martedì a domenica, dalle 9 alle 13; martedì e giovedì, dalle  9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Oltre al vernissage, il Progetto Diomede prevede una serie di eventi ed incontri con gli artisti, laboratori creativi, manifestazioni collaterali alla mostra . Al Finissage sarà presentato il catalogo, un prodotto editoriale curato da Andrea Pacilli Editore che condenserà il risultato di tutte le esperienze acquisite durante l’esposizione.

Leggi anche