6 dicembre: una domenica di olio e pomodoro per i foggiani



0

Durante il secondo appuntamento dell’evento pre-natalizio “I Sapori e le tradizioni di Foggia”, nella giornata di domenica, per le vie del centro è stato possibile degustare piatti a base di olio e pomodoro

 Grande successo anche per questo secondo appuntamento di “I Sapori e le tradizioni di Foggia”. L’evento che sta allietando queste domeniche foggiane, in attesa del Natale, fa parte dell’iniziativa #riviviamoilcentrostorico, promossa dall’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Foggia Claudio Amorese.

I protagonisti della giornata di ieri sono stati l’olio e il pomodoro, ingredienti base dei piatti proposti dagli esercizi c6 dicembre: una domenica di olio e pomodoro per i foggianiommerciali locali che partecipano all’evento, i quali hanno allestito i loro stand per le vie del centro storico.

A rallegrare l’atmosfera, ci hanno pensato anche il Centro Universitario Teatrale, l’Unza Unza Band e gli artisti di strada: i cittadini hanno potuto apprezzare, infatti, musica dal vivo, i giocolieri, i trampolieri e delle brevi rappresentazioni teatrali per i più piccini. Si è trattato, dunque, di momenti di svago che hanno coinvolto tutti, dagli adulti ai bambini.

Da contorno all’evento, inoltre, hanno fatto l’ormai ben avviato mercatino di Natale (collocato lungo piazza Umberto Giordano e lungo l’isola pedonale) e gli esercizi commerciali che, in occasione dell’arrivo delle feste, cominciano a rimanere in attività anche di domenica.

I foggiani stanno rispondendo positivamente a questa serie di iniziative che permettono alla nostra città di ritrovare un clima sereno e festivo.

Ovviamente, il cartellone natalizio foggiano non finisce qui: “I Sapori e le tradizioni di Foggia” torna nelle prossime domeniche con i temi “La pasta”,”U Natàle de… ‘na vote” (con l’allestimento del presepe vivente) e “Dolci e distillati”.

La realizzazione dell’evento è stata possibile anche grazie alla collaborazione della Pro Loco di Foggia, del Forum dei giovani, di Confimprese, del Centro universitario teatrale, di Coldiretti, dell’Università del crocese, di Taste aly, dell’AIS e di Foggia.zon.

Va ricordato, inoltre, che domani, 8 dicembre, in occasione della festa dell’ Immacolata, alle ore 18.30 nello spazio antistante la villa ci sarà l’accensione dell’albero di Natale, con la distribuzione delle pettole a tutti i partecipanti.

Sul nostro canale YouTube, alcuni momenti della serata.

Leggi anche