Accademia di Belle Arti e Contemporary Corner presentano “RedHorse”



0
accademia belle arti foggia

Domani, presso l’accademia di Belle Arti di Foggia, conferenza stampa di presentazione del progetto “RedHorse”, a cura di Contemporary Corner e Accademia di Belle Arti

L’Accademia di Belle Arti di Foggia e Contemporary Corner hanno il piacere di invitare i Signori Giornalisti alla presentazione di “RedHorse” che si terrà mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze dell’Accademia Dauna in Corso Garibaldi, 35.

Un evento che sta catalizzando l’interesse e la curiosità dei foggiani e che sarà illustrato alla Stampa dal Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, Avv. Francsco Andretta, dal Direttore Prof. Pietro Di Terlizzi, dall’Arch. Angela Ciuffreda e dall’Arch. Carla Gammarota.

Accademia di Belle Arti e Contemporary Corner presentano "RedHorse"
Accademia di Belle Arti e Contemporary Corner presentano “RedHorse”

Si tratta di una istallazione a cura degli allievi dei Corsi di Tecniche di Fonderia e Tecniche plastiche contemporanee, che hanno realizzato un’opera del tutto innovativa sotto la guida dei proff. Cristian Biasci ed Ettore Greco.

L’originalità e singolarità dell’idea sta nell’aver deciso di collocare l’opera in uno spazio espositivo definito “Micro Museo Sospeso” situato nell’angolo di un edificio residenziale di recentissima costruzione nel cuore di Foggia a tre meri d’altezza  dal suolo.

La conferenza stampa sarà moderata dal Giornalista Gianni Cicolella.

Leggi anche