Accadia: la donazione del Martirio di San Sebastiano alla Chiesa Madre

0

Domani ad Accadia la donazione del “Martirio di San Sebastiano”. L’opera del pittore foggiano Ubaldo Urbano in esposizione permanente

  Domani, domenica 30 aprile, durante la messa domenicale delle 10:00, il dipinto “Martirio di San Sebastiano opera del pittore foggiano Ubaldo Urbano, verrà donato ed esposto permanentemente presso la Chiesa Madre di Accadia.

Promotore di questo dono e dell’iniziativa Donato Cavaliere, presidente dell’Ordine provinciale degli agronomi e originario di Accadia, che ha persuaso il parroco Padre Carlos ad accogliere un’opera di arte contemporanea come simbolo della devozione dei suoi compaesani a San Sebastiano, il Santo Patrono di Accadia.

Il pittore Ubaldo Urbano, già esposto in alcune chiese e luoghi di culto sia per iniziative individuali che per delle mostre collettive, ha acconsentito donando la sua opera – dalle dimensioni piuttosto imponenti, cm 90×60, eseguita con olio su tela – che sarà esposta per sempre all’interno della Chiesa Madre di Accadia.

La cerimonia di donazione e quindi di esposizione del quadro avverrà durante la messa domenicale, cogliendo l’occasione della venerazione dei fedeli per il Santo Patrono sempre molto sentita e quindi molto partecipata.