Accordo di collaborazione tra l’ordine dei commercialisti e l’associazione Daunia Gargano



0

L’Ordine dei Commercialisti di Foggia e l’Associazione Daunia Gargano siglano un accordo di collaborazione. Il presidente Cardillo verso la presidenza onoraria dell’ALEF

 L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia e l’Associazione Dottori Commercialisti Esperti Contabili Daunia Gargano, hanno siglato un accordo di grande collaborazione e sinergia in favore dei Commercialisti di Capitanata.

Un protocollo d’intesa che il Presidente dell’Ordine, Prof. Mario Cardillo ed il Presidente di Daunia Gargano, Dott. Mario Mancaniello, hanno inteso ratificare per potenziare ulteriormente una rete di servizi e supporti professionali di grandissima utilità per i professionisti del settore.

Il Consiglio dell’ODCEC di Foggia in carica per il 2017/2020 ha mostrato sin da subito un certo attivismo.

Difatti, ha valorizzato al massimo la formazione dei professionisti iscritti e tutte le attività ad esse inerenti, quali l’organizzazione di Convegni con relatori di alto livello, la divulgazione di studi su tematiche di interesse professionale, la pubblicazione di contributi di alto livello sulla Rivista-Online dell’Ordine, ecc.

Accordo di collaborazione tra l'ordine dei commercialisti e l'associazione Daunia Gargano
Accordo di collaborazione tra l’ordine dei commercialisti e l’associazione Daunia Gargano

Ha reperito risorse eccezionali e altre verranno reperite in futuro per l’abbassamento della quota di iscrizione all’ODCEC e per il finanziamento di eventi formativi.

Inoltre, il Consiglio in carica intende dare grandi opportunità agli iscritti attraverso le convenzioni in stipula con le associazioni di categoria, enti pubblici territoriali e non.

L’operosità del Consiglio è si palesata anche attraverso l’OCC dei Commercialisti pienamente operante nonché attraverso la nascente ONLUS di categoria che permetterà un aiuto indiretto ai professionisti in difficoltà.

L’Associazione Daunia Gargano, dal canto suo, è attivissima nella diramazione di Circolari informative a servizio dei Dottori Commercialisti, dei Praticanti e degli Studenti del Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia (Tirocinio semestrale per studente; Esonero esami revisori legali; Gestori delle crisi di sovraindebitamento; Amministratori giudiziari;)

Intanto, a margine della cerimonia di ratifica dell’intesa tra Ordine dei Commercialisti di Foggia e Associazione Daunia Gargano, il Presidente dell’Ordine, Prof. Mario Cardillo, ha annunciato la proposta ricevuta di assumere la presidenza onoraria dell’ALEF (Associazione Laureati in Economia di Foggia) che avrà come iscritti i laureati in Economia presso il Dipartimento di Foggia oltre ad eccellenze di Capitanata che oggi rivestono ruoli apicali in Italia e nel mondo, in relazione ai quali ultimi non osta la provenienza degli studi.

Il tutto al fine di creare opportunità di lavoro per i giovani laureati di Capitanata.

Leggi anche