Ai piedi del Monte Saraceno per riscoprire il Gargano



0

Ai piedi del Monte Saraceno per riscoprire le bellezze paesaggistiche del Gargano. Una passeggiata tra antichi tratturi e nuovi camminamenti

Giovedì 26  Marzo, dalle ore 9.00, presso la località Monte Saraceno ( Mattinata ) il Sindaco e la giunta di Mattinata incontreranno 100 bambini delle scuole elementari di Mattinata e gli operatori turistici per recarsi a piedi sulla cima di Monte Saraceno. Vorranno essere il simbolo di una comunità che si muove in unica direzione: rispetto del territorio, recupero antichi tratturi, segnaletica sentieri, manutenzione camminamenti.monte saraceno Il tutto teso ad ampliare l’offerta turistica locale, verso la vacanza attiva e in particolare tutto ciò che il turismo “by foot” alla scoperta o ri-scoperta territoriale.

Circa 200 persone si troveranno sulla cima del Monte ormai simbolo di Mattinata, ad attendere una comitiva di giornalisti italiani, europei e extra europei che, partendo di corsa dal centro del borgo e seguendo la segnaletica apposta dal team di Soul Running proprio in questi giorni, arriveranno a ricevere un benvenuto davvero speciale.

I ragazzi delle V elementari porteranno con se i disegni che hanno decorato la partenza della Gargano Running Week 2014, che bisserà il prossimo ottobre proprio sui nuovi percorsi del Gargano Running & Trekking Park neonato!

Leggi anche