”Borgo en Rose”: un sabato sera tra vino, musica e sapori

0
La locandina dell'evento

Sabato 24 giugno, a Borgo Incoronata, c’è “Borgo en Rose”

Sabato 24 giugno, a partire dalle 21.00, Borgo Incoronata ospiterà ”Borgo en Rose”, percorso enogastronomico d’autore, rigorosamente a chilometro zero, che offrirà una serata magica tra storia, gusto e musica. Sarà possibile degustare salumi e formaggi, crepes al ragù di lepre, panzanella con olio extravergine di oliva, spiedini del casaro e gelato artigianale accompagnati, naturalmente, dai vini rosé migliori della Capitanata, il CalaRosa e il Terra Cretosa per l’esattezza, vale a dire medaglia d’argento e medaglia d’oro a Le Mondial du Rosé di Cannes.

I ticket per partecipare alla serata, disponibili fino a esaurimento degli stessi, potranno essere acquistati sul posto. Accanto alle degustazioni, ci sarà lo spettacolo folk di Michele Mangano, che consentirà al borgo di animarsi di voci, musica e balli.

Luca Scapola, titolare dell’azienda vinicola ”Borgo Turrito”

BORGO EN ROSE DENTRO BORGO IN FESTA. Fortemente voluto e promosso dall’Amministrazione Comunale di Foggia, grazie all’impegno personale del sindaco Franco Landella e dell’assessore Claudio Amorese, dal 23 al 25 giugno 2017 si terrà “Borgo in Festa”, tre giorni di eventi, enogastronomia, spettacoli e visite guidate. Nell’ambito di Borgo in Festa, sabato 24 giugno, dalle ore 21, Borgo Incoronata indosserà l’abito di gala per “Borgo en rose”. La tarantella del Maestro Michele Mangano sarà la colonna sonora di una serata alla scoperta delle bellezze e dei sapori della storica borgata.

Borgo en Rose, attraverso il filo conduttore dei migliori vini in rosé della Capitanata, accompagnerà i visitatori lungo un ricco e gustoso percorso enogastronomico. L’evento è organizzato dal Comune di Foggia e Only Food con la collaborazione dell’associazione Gusta il Borgo che unisce gli imprenditori più rappresentativi di Borgo Incoronata. Borgo en Rose ha come ideatore e main sponsor ufficiale Luca Scapola, titolare dell’azienda vinicola Borgo Turrito e coordinatore di Gusta il Borgo.