BOX OFFICE: Alla Festa della Matricola 2016 vince Non c’è più religione!



0

Ben 3.181 gli ospiti della Festa della Matricola 2016 accorsi in sala a vedere i film in proiezione. Vincono Bisio e Gassmann ma le “matricole” non disdegnano Boldi.

festaAnche quest’anno la Festa della Matricola 2016, organizzata dall’Associazione Studentesca Area Nuova, “ha dato i numeri”. Tanto spettacolo, tanto divertimento e soprattutto tanto cinema, grazie agli sconti offerti dal multisala Città del Cinema di Foggia agli ospiti della Festa. E andiamo quindi a scoprire quali sono state le preferenze cinematografiche  delle ben 3.181 “matricole” di ieri sera. C’è da dire che, guardando i risultati del Box Office, anche gli studenti universitari hanno tanta voglia di Natale nei loro spiriti e nei loro cuori, benché, nelle loro menti, le “povere bestie” avranno sicuramente tanti esami a cui pensare.

non-ce-piu-religioneMa passiamo ai fatti. Vince il premio come Film più visto della Festa della Matricola 2016 Non c’è più religione. Il nuovo film di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro, ha convinto 774 “matricole”, battendo l’altro film natalizio di stagione, Un natale al Sud, che non ne vuole sapere di mollare la presa. Come ogni Festa della Matricola, Massimo Boldi fa incetta di consensi tra i giovani studenti e porta in sala 484 spettatori. E per il “Made in Italy” non finisce qui, perché al quarto posto troviamo un’altra vecchia conoscenza di queste settimane, La cena di Natale di Marco Ponti, che porta in sala 286 studenti approfittatori di sconti. Dal prossimo weekend arrivano altri tre film natalizi italiani, facendo salire a sei il numero di film nostrani delle feste. Senza contare l’arrivo di Siani il primo di gennaio. Un suicidio di massa cinematografico!

tom-hanks-sully-trailerTra i film di stampo internazionale, primeggia Sully di Clint Eastwood che si porta a casa un risultato di 398 “matricole” convinte a seguire le gesta di Tom Hanks nei panni di un pilota oppresso dai media, mentre continua a tenere quota la cara J.K. Rowling che, con i suoi Animali Fantastici, regge l’urto della concorrenza natalizia e ammalia 266 studenti foggiani. Tra le nuove uscite natalizie, 260 “matricole” hanno preferito seguire le gesta di Jennifer Aniston e Jason Bateman nel film La Festa prima delle Feste, mentre Babbo Bastardo 2 è nono con “solo” 134 spettatori.

Ed ora la TOP 10 FESTA DELLA MATRICOLA 2016:

  1. NON C’E’ PIU’ RELIGIONE – 774 spettatori
  2. UN NATALE AL SUD – 484
  3. SULLY – 398
  4. LA CENA DI NATALE – 286
  5. ANIMALI FANTASTICI – 266
  6. LA FESTA PRIMA DELLE FESTE – 260
  7. MECHANIC: RESURRECTION – 211
  8. SHUT IN – 197
  9. BABBO BASTARDO 2 – 134
  10. FREE STATE OF JONES – 53

unnamedRicordandovi che questa sera Sabato 10 dicembre, sempre al multisala Città del Cinema, ci sarà la presentazione, da parte del regista Luca Miniero e degli attori Claudio Bisio e Alessandro Gassmann, del film Non c’è più religione, negli spettacoli delle ore 20:00 e 20:30, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con la rubrica BOX OFFICE FOGGIA, qui su FOGGIA.ZON.

 

 

Leggi anche