Box Office: più di 5mila spettatori foggiani per La Bella e la Bestia!

0

Boom al Box Office per La Bella e la Bestia. Raccolgono le briciole The Ring 3 e John Wick 2

Che La Bella e la Bestia sarebbe diventato un successo lo si era già capito dalla risonanza avuta in questi ultimi due anni nel web e dalle previsioni degli analisti dei Box Office. Ma i risultati raggiunti dal film in questi 4 giorni sono andati ben oltre le aspettative. Più di 350 milioni di dollari  incassati worldwide, di cui 170 milioni nella sola USA e 7 milioni di euro in Italia. Il film diretto da Bill Condon punta dritto al miliardo di dollari, se non addirittura ben oltre. Insomma, continua l’enorme successo dei film prodotti dalla Disney tra animazione, Marvel, Star Wars e le “traduzioni” in live action dei suoi intramontabili classici (dopo Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e Il Drago Invisibile).

E ovviamente anche Foggia è stata pervasa dalla voglia di scoprire e ammirare La Bella e la Bestia. 5.069 sono stati infatti i foggiani corsi al multisala Città del Cinema a vedere Emma Watson e Dan Stevens nei panni dei due protagonisti.

Solo le “briciole” per le altre nuove uscite.

Al secondo posto si piazza The Ring 3, incredibile flop negli USA sia di pubblico che di critica, che in Italia riesce a portare a casa un risultato tutto sommato soddisfacente, 772 mila euro incassati e 1.088 spettatori a Foggia. Terzo il ritorno in sala di Keanu Reeves nei panni di John Wick, nell’atteso sequel  John Wick 2 che vede tra i protagonisti anche i nostri Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio: 766 mila euro incassati in Italia e 873 biglietti staccati nel capoluogo dauno.

Resistono all’attacco dei nuovi arrivi Kong: Skull Island (2.5 milioni di euro totali in Italia, 651 biglietti foggiani) e il film del trio comico I Ditelo Voi, Gomorroide (507 spettatori foggiani, in Italia tredicesimo con 433 mila euro in totale).

La TOP 10 BOX OFFICE completa del WE appena trascorso (16-19 marzo):

  1. LA BELLA E LA BESTIA – 5.069 spettatori
  2. THE RING 3 – 1.088
  3. JOHN WICK – 873
  4. KONG: SKULL ISLAND – 651
  5. GOMORROIDE – 507
  6. IL DIRITTO DI CONTARE – 371
  7. LOGAN – THE WOLVERINE – 304
  8. BEATA IGNORANZA – 268
  9. UN TIRCHIO QUASI PERFETTO – 248
  10. QUESTIONE DI KARMA – 218