BOX OFFICE: Quasi 10.000 spettatori alla Città del Cinema per il Cinema2Day!



0

Boom di presenze al multisala Città del Cinema di Foggia per il Cinema2Day di ieri: ben 9.852 spettatori foggiani! E il film vincitore della giornata di ieri è…

E’ inutile girarci intorno: quando c’è il risparmio, i foggiani sono i primi a rispondere come gli agguerriti scozzesi di Braveheart. E così il multisala Città del Cinema di Foggia si è potuta togliere la soddisfazione di fare l’ennesimo record nel Cinema2Day di ieri: ben 9.852 biglietti staccati! Come sottolineato dal direttore del multisala, Domenico Morsuillo, la struttura è riuscita a far entrare al cinema il 355% della capienza della struttura (la Città del Cinema dispone di 2.770 posti a sedere).

foggiani-per-il-cinema2day
Spettatori foggiani visti dalla cassa del multisala Città del Cinema durante i Cinema2day!

Da evidenziare il grande e intenso lavoro profuso dai dipendenti della struttura che sono riusciti ad eccellere di fronte all’invasione di spettatori foggiani, golosi più che mai di cinema ogni secondo mercoledì del mese. Riuscirà il multisala nel prossimo e ultimo Cinema2day a raggiungere e, magari, superare quota 10.000 spettatori?

La TOP 10 Box Office della giornata di ieri: dominio supremo per Alessandro Siani.

sianiHa dominato per 10 giorni, nessuno riesce a scalfire la sua costante presenza al primo posto e figuratevi se si faceva battere durante il Cinema2Day. Alessandro “Mister Felicità” Siani, per la gioia della 01 Distribution, ha stra-dominato la giornata di ieri sia in tutta Italia che a Foggia: 442 mila euro incassati e 215.277 spettatori nel Bel Paese, di cui 3.842 a Foggia.

Gli altri film, a Foggia, hanno raccolto le briciole, portando comunque a casa risultati paragonabili a una normale quattro giorni del weekend. Al secondo posto, continuano ad appassionare le avventure del film di Justin Kurzel, Assassin’s Creed, con 942 biglietti staccati. Segue, al terzo posto, in notevole risalita, il film musical d’animazione Sing. Partito in sordina nel capoluogo dauno,  il film prodotto dalla Illumination e diretto da Garth Jennings, è riuscito a portare a casa un buon risultato di 931 spettatori paganti. Scalzato dal podio, almeno per il momento, l’immarcescibile Will Smith e David Frankel: Collateral Beauty si piazza quarto convincendo altri 866 spettatori foggiani. Buona tenuta per il magico Oceania del duo Musker-Clements: 755 i biglietti staccati per il film prodotto dalla Disney.

 Ed ora la TOP 10 completa:

  1. MISTER FELICITA’ – 3.842 spettatori
  2. ASSASSIN’S CREED – 942
  3. SING – 931
  4. COLLATERAL BEAUTY – 866
  5. OCEANIA – 755
  6. IL GGG – 570
  7. NATALE A LONDRA – 475
  8. MISS PEREGRINE – 437
  9. PASSENGERS – 424
  10. POVERI MA RICCHI – 413

Alla prossima, qui su FOGGIA.ZON!

Leggi anche