BOX OFFICE: Secondo WE in vetta per Cinquanta Sfumature di Nero!



0

Continua il dominio di Cinquanta Sfumature di Nero. Debutta al secondo posto l’accoppiata Cortellesi-Albanese con Mamma o Papà?. Partenza sottotono per l’ultimo capitolo di Resident Evil

Sembrava difficile ripetersi dopo l’incredibile successo del primo capitolo uscito due anni fa, invece Cinquanta Sfumature di Nero, ormai si può dire, continua ad accendere il pubblico di tutto il mondo e, soprattutto, italiano. Quasi 280 milioni di dollari worldwide in soli 10 giorni,  sono saliti a 12 i milioni di euro raccolti in Italia, divenendo già il titolo da battere in questa stagione cinematografica italiana e soprattutto il miglior risultato raggiunto finora dalla pellicola targata Universal in tutta Europa, cosa alquanto rara (generalmente i paesi “forti” sono Regno Unito, Francia e Germania, n.d.r.). Insomma, non conosce sosta la sete di erotismo per gli italiani.

E non conosce sosta anche la sete di erotismo dei foggiani. Altri 2.648 sono stati gli spettatori foggiani corsi al multisala Città del Cinema a vedere il film diretto da James Foley. E nulla hanno potuto le nuove “presupposte” uscite forti del Weekend appena trascorso. Non male, comunque, la partenza di Mamma o Papà?, nuovo film dell’accoppiata Milani-Cortellesi che, dopo il successo di Scusate se Esisto, si riconfermano come buoni “incassatori” al nostro box office: secondi sia al box office italiano (2.1 milioni di euro) sia al box office foggiano (1.841 spettatori).

Al terzo posto si piazza, a sorpresa, il film d’animazione franco-canadese Ballerina, andato forte soprattutto sabato e domenica (709 biglietti staccati a Foggia). Mentre continua a resistere L’ora legale di Ficarra e Picone (quarto posto e 545 spettatori), parte in sordina Resident Evil – The Final Chapter. Il film di Paul W.S. Anderson porta in sala soltanto 519 spettatori foggiani al primo weekend di sfruttamento e sarà molto difficile recuperi terreno nei prossimi giorni, sia per le nuove uscite in arrivo che per la probabile risalita alla china dei film in prospettiva “vittoria Premi Oscar”. Non pervenuto a Foggia Manchester by the Sea, film di Kenneth Lonergan candidato a ben 6 Oscar, tra cui Miglior Film.

Ed ora la TOP 10 BOX OFFICE completa del WE appena trascorso (16-19 febbraio):

  1. CINQUANTA SFUMATURE DI NERO – 2.648 spettatori
  2. MAMMA O PAPA’? – 1.841
  3. BALLERINA – 709
  4. L’ORA LEGALE – 545
  5. RESIDENT EVIL – THE FINAL CHAPTER – 519
  6. AUTOBAHN – FUORI CONTROLLO – 402
  7. LEGO BATMAN – IL FILM – 389
  8. LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE – 336
  9. LA LA LAND – 312
  10. SMETTO QUANDO VOGLIO – MASTERCLASS – 309

Alla prossima, qui su FOGGIA.ZON!

Leggi anche