Child for child

0

Il calendario 2018 dei bambini della sezione A.G.A.P.E. di Lucera per  i bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza

“C’era una volta e oggi c’è ancora il bambino che è in me” . E’ questo il motto dei bambini della sezione A.G.A.P.E.  di Lucera per l’edizione 2018 del calendario Child for child. 

Dopo i mestieri e lo sport viene scelta come tematica la fiaba, con l’obiettivo di regalare un finale felice e contento ai bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo

Backstage del calendario childforchild

L’A.G.A.P.E. di Lucera (con presidente Antonella Matera) organizza diverse iniziative per promuovere la raccolta fondi a favore dell’Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici, per la cura e lo studio delle leucemie e dei tumori infantili. 

Particolarmente forte la testimonianza di Maria, una mamma del reparto ,che racconta :

Per i bambini dell’oncoematologia pediatrica, il ‘c’era una volta’ rappresenta il bambino sano, cioè il ricordo di ciò che si è lasciato al di fuori di quel mondo surreale, in cui repentinamente si trovano di fronte a lupi feroci e mostri cattivi. “

“A loro non servono solo le potenti ‘armi’ per sconfiggerli ma anche, e soprattutto, grinta e serenità per non perdere mai di vista il ‘vissero felici e contenti’ che è la meta, l’obiettivo che fa salire ripide montagne ad inesperti scalatori”.

L’edizione 2018 è stata curata dalla fotografa Esther Favilla e dalla graphic designer Vincenza Di Nuzzo, con la direzione artistica diCarlo Ventola.

Il calendario è disponibile a Lucera nei seguenti punti vendita: Sport

2000, Bar Bovio, Egidio studio, Komansé viaggi, Secondamanina, Cantina La Marchesa, Expert. presso il negozio Bellora (via Dante).

http://www.agapesgr.org