#cineweek: i film del weekend (sabato 21-domenica 22)



0
Tra film romantici e d'animazione, #CineWeek vi consiglia di restare a casa!

Torna la nuova rubrica #CineWeek, anche per chi alla tipica uscita serale di fine settimana preferisce stare a casa e godersi un buon film

Ghost
Ghost

Iniziamo dai film che verranno trasmessi questo sabato sera. Su Canale 5 alle 21:10, per i più nostalgici e romanticoni, la redazione di Foggia.Zon suggerisce la visione di “Ghost”, film di Jerry Zucker, con Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg e Tony Goldwyn che racconta la storia d’amore tra Fra Sam e Molly, interrotta tragicamente dall’uccisione di lui ma lui in un agguato. Nonostante ciò il suo fantasma le resta vicino, pur non potendo comunicare con lei. Quando il defunto Sam scopre che e’ stato Carl, il suo migliore amico, a volere la sua morte, egli dovrà proteggere la sua donna dalle manovre del bieco mandante, trovando un aiuto nella veggente Oda.

Poster del film d'animazione
Poster del film d’animazione

Per i più piccoli, segnaliamo “Sammy 2 – La Grande Fuga”, film d’animazione con protagonista la giovane tartaruga Sammy e i suoi simpatici amici: Sammy e Ray, due tartarughe marine, compagne del cuore da sempre, vivono su uno splendido atollo e sono impegnate a guidare i primi passi di Ricky ed Ella, i loro rispettivi figli, quando vengono catturate da un gruppo di bracconieri e trasferite in un grande acquario di Dubai dove tutti gli animali sono trasformati in attrazione turistica. L’ippocampo Big Boss non ci sta e progetta un grande piano di fuga, ma Sammy e Ray concordano la loro evasione con il pesce Jimbo, l’aragosta Lulu, la polipetta Annabel e un’intera famiglia di pinguini. In mare aperto, dopo strabilianti avventure, le due tartarughe decidono di avviarsi verso le acque del sud alla ricerca di Shelley, il grande amore di Sammy. Appuntamento alle 21:10 su Italia 1.

Amante dei thriller mozzafiato? Allora “Martine Monteil: caccia al killer” farà a caso vostro. Parigi, 1996. Martine Monteil e’ una donna d’azione e di grande spessore, la prima ad essere nominata capo dell’Anticrimine. Dal primo giorno si mette alla ricerca del cosiddetto “assassino del’Est di Parigi” e ne fa la sua unica priorita’. Viene messa a dura prova da una psicosi mediatica collettiva, ma continua per la sua strada, fino a riuscire, grazie ai suoi validi collaboratori e all’analisi del DNA, ad inchiodare il killer, attivo gia’ da diversi anni. Grazie a Martine Monteil, verra’ finalmente istituita una banca dati centrale del DNA. 21.15, Rete 4.

Altro appassionante thriller è quello che propone Rai 4 alle 21:00 (canale 21 del digitale terrestre).

Locandina del film.
Locandina del film.

“L’uomo nell’ombra” è un film di  Roman Polański con Ewan McGregor, Pierce Brosnan e Olivia Williams. Quando il ghostwriter delle memorie del’ex primo ministro inglese muore in circostanze misteriose, il posto viene offerto a Tommy. Presto il giovane scrittore capisce che ha tra le mani un manoscritto che scotta e che ci sono vari interessi affinché il libro non venga pubblicato.

Per chi, infine, ama i film d’azione con tinte horror non può assolutamente perdersi “Deep Rising –

Poster del film d'azione in onda su Italia 2
Poster del film d’azione in onda su Italia 2

“Presenze dal profondo”. Dalle insondabili profondita’ del Mare Cinese Meridionale affiorano delle creature orribili che attaccano e si nutrono dei passeggeri della Argonautica, una lussuosa nave da crociera. I voraci serpenti marini hanno assediato ogni ponte, ogni camera e hanno trasformato la nave in una camera degli orrori galleggiante. In soccorso della nave minacciata anche da un gruppo di terroristi, c’e’ la Saipan. Quando attraccano la loro barca all’Argonautica e salgono a bordo scoprono che l’imbarcazione e’ diventata una barca fantasma. Appuntamento alle 21:10 su Italia 2 (canale 35).

 

DOMENICA 22 MAGGIO

Tower Heist
Tower Heist

Domenica adrenalinica con “Tower Heist – Colpo ad alto livello”, su Italia 1 alle 21:10. Un gruppo di addetti alla manutenzione, per punire l’uomo che li ha defraudati delle loro pensioni, un ricco uomo d’affari di Wall Street che vive in un attico a Manhattan, organizzano un furto in grande stile, guidati dal loro direttore.

Dorian Grey
Dorian Grey

In seconda serata su Rete 4,invece,  un film da non perdere: “Dorian

Grey”, tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wild, racconta le vicende del giovane Dorian Gray, ritratto in un dipinto. Dorian pian piano si lascia andare ad una vita dissoluta ma il suo volto, anche con il trascorrere del tempo, non invecchia e resta sempre giovane e bello. Cio’ che invece inizia a rispecchiare gli eccessi e i vizi della sua esistenza e’ il suo ritratto…

Per questa settimana è tutto, l’appuntamento con la rubrica #CineWeek è fissato per lunedì prossimo!

Leggi anche