#Cineweek: i film e le serie in tv (lunedì 09 – mercoledì 11 maggio)

0

#Cineweek è il nuovo palinsesto tv di Foggia.zon: film e serie tv in prima e seconda serata scelti per voi da lunedì 09 a mercoledì 11 maggio

LUNEDI 09 MAGGIO

FILM

Si parte su Italia 1 alle 21.10 con X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE. Dall’infelice infanzia con il fratello, la guerra e poi la terribile e dolx-men-le-origini-wolverine-2009-gavin-hood-002orosissima procedura che permetterà al noto supereroe Marvel di avere gli artigli di adamantio. Per la serie “Cieli Mediorientali” su IRIS alle 21.05 vi aspetta GREEN ZONE. Nel 2003, durante la prima fase dell’occupazione americana dell’Iraq, l’ufficiale Roy Miller (Matt Damon) e la sua squadra vengono incaricati di rintracciare le famose armi di distruzione di massa la cui presenza ha determinato l’intervento militare e che si ritiene siano nascoste nel deserto.

SERIE TV

Su Italia 2 alle 21.10 continua la fortunata serie THE BIG BANG THEORY con l’episodio 9 dell’ottava stagione, “La violazione dello Skywalker“. Mentre sono diretti a Berkeley per una conferenza, Leonard e Sheldon fanno una deviazione per lo Skywalker Ranch, la casa di George Lucas.

MARTEDI 10 MAGGIO

FILM

Su Rai Movie la prima e seconda serata è dedicata interamente al grande maestro del cinema, recentemente scomparso, Ettore Scola. Alle 21.15 si parte con LA FAMIGLIA e alle 23.25 UNA GIORNATA PARTICOLARE con Marcello Mastroianni e Sofia Loren, la giornata particolare a cui si riferisce il titolo è quella del 6 maggio del 1938 in cui Hitler visitò Roma.

SERIE TVLIBRARIANS_001

Si ricomincia con due novità imperdibili per Serie Tv Addicted su Italia 1 alle 21.10 con il pilot di BLINDSPOT. A Times Square viene ritrovato un borsone al cui interno c’e’ una donna completamente nuda e tatuata. Drogata e confusa non ricorda nè la sua identità nè il suo passato: la sua memoria sembra essere stata completamente cancellata. A seguire alle 23.00 ricomincia THE LAST SHIP con una seconda stagione che continua con lo scontro tra gli uomini della Nathan James e quelli della Granderson. Pur di non essere processata, La Granderson si inietta un farmaco mortale…

MERCOLEDI 11 MAGGIO

FILMv1.bTsxMTE3MjMyMTtqOzE3MDg1OzIwNDg7ODAwOzEyMDA

Su Italia 1 alle 21.10 Tom Cruise in OBLIVION ambientato nel 2077. Dopo alcune decine d’anni di una guerra che ha reso la Terra un pianeta arido e devastato, il veterano Jack è uno degli ultimi sopravvissuti. Riparatore di droni, Jack ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali e ha quasi portato a termine la sua missione prima di abbandonare definitivamente il pianeta. Su Rai 4 alle 21.10 vi aspetta CONAN THE BARBARIAN. Da bambino, Conan ha assistito impotente all’’uccisione del padre Corin e alla distruzione del proprio villaggio natale per mano del malvagio Khalar Zym, ossessionato dalla ricerca della regina Ilira. Salvatosi miracolosamente e cresciuto tra violenze di ogni tipo, il barbaro non ha mai abbandonato l’idea di vendicare un giorno la morte del genitore.

SERIE TV

Su Italia 2 alle 23.15 continua la “spudorata” serie tv SHAMELESS con l’episodio 3 della quinta stagione, “Il primo ordine“. Il “nettare degli dei” di Frank ha trovato il suo primo estimatore, che ne ordina una grossa partita. A Frank pero’ ora serve un contenitore più grande e, non potendolo comprare, lo baratta con le prestazioni sessuali dell’ignara Sammi.