Classifica sindaci, giù Landella



0
sindaco

Landella perde posizioni nella classifica di gradimento dei sindaci stilata da IPR per “Il sole 24 ore”

Franco Landella perde ben cinque posizioni. Nella classifica realizzata dai ricercatori di IPR marketing per “il sole 24 ore“, il sindaco di Foggia si piazza all’89esimo posto, a differenza dell’84esima posizione occupata un anno fa. Landella ottiene un punteggio di 48 punti, uno in meno rispetto ai 49 dell’anno scorso, e 2,3 in meno rispetto ai 50,3 della sua elezione.

La classifica viene stilata prendendo un campione di 1000 abitanti a cui viene chiesto di dare pareri sull’operato del sindaco, e se in caso di nuove elezioni sarebbero disposti a rinnovare la fiducia al primo cittadino.

Classifica sindaci, giù LandellaAl primo posto di questa speciale classifica si piazza un sindaco Pugliese, nello specifico il primo cittadino di Lecce Paolo Perrone, che si dichiara soddisfatto di questo riconoscimento avuto dai cittadini da lui guidati. Peggio di Landella solo i sindaci di Taranto, Brindisi, Teramo, Trapani, Benevento, Alessandria e Crotone.

Continua quindi il non ottimo rapporto della nostra città con le classifiche de “il sole 24 ore“, Foggia infatti oltre ad occupare una delle ultime posizioni per quanto riguarda il gradimento del sindaco, viene spesso rilegata nei bassifondi anche nelle classifiche che riguardano la vivibilità.

Leggi anche