Claudio Bisio trionfa a Foggia

0
Claudio Bisio al Teatro Giordano
Claudio Bisio al Teatro Giordano

Claudio Bisio arriva a Foggia e, per due giorni, riempe il Teatro Giordano con ‘Father and Son’

Ironia e serietà, risate e riflessioni: tutto questo è venuto fuori dal monologo messo in scena da Claudio Bisio al Teatro Giordano.

Per due sere di fila, l’attore ha portato in scena, nella nostra città, lo spettacolo di Michele Serra ‘Father and Son’, tratto dal libro dello stesso autore, dal titolo ‘Gli sdraiati’ (a partire dal quale è stato realizzato anche un film, per la regia di Francesca Archibugi).

Sotto i riflettori di questo spettacolo, il rapporto tra padri e figli, l’importanza e la complessità del divario generazionale, l’incomunicabilità e l’incomprensione tra consanguinei.

Claudio Bisio al Teatro Giordano
Claudio Bisio al Teatro Giordano

Sono i padri che non capiscono i figli o sono i figli che non capiscono i padri? E, nel loro rapporto, quanto incide l’incessante andare alla deriva del nostro Paese?

Quello trattato è un tema delicato, di non facile discussione e che, se non affrontato alla giusta maniera, può essere male interpretato.

Ma Claudio Bisio, con tutta la leggerezza e la bravura di cui è capace, è riuscito ad arrivare dritto al cuore della questione e anche a quello degli spettatori che, estasiati, hanno più volte interrotto la performance per applaudire.

Spettacolo promosso a pieni voti.