Collettiva Exposition: è tempo di arte a Palazzo Dogana



0
Collettiva Exposition
Collettiva Exposition

Tutto pronto per la collettiva Exposition, la mostra foggiana in cui l’arte parla di chi la fa

“Nella collettiva Exposition, maestri d’arte tendono la mano a giovani talenti di arte pittorica. Una continuità nella diversità che è nell’uomo. L’arte nasce con l’uomo e lo accompagna in tutta la sua esistenza, come così chiaramente ci testimonia la storia.”

Così, Anna Piano descrive la mostra d’arte da lei curata e sponsorizzata, che si terrà presso Palazzo Dogana, in Piazza XX settembre, e che sarà inaugurata il prossimo giovedì, 11 maggio, e che occuperà la Sala Multimediale dello stabile  fino a mercoledì 24 maggio.

La mostra non avrà un tema di fondo, ogni artista sarà lasciato libero di esprimere se stesso e la propria arte, senza alcun tipo di vincolo.

Ad esporre i loro quadri saranno maestri d’arte e giovani talenti, in un armonioso incontro tra esperienza e voglia di crescere. Gli artisti dei quali potrete ammirare i lavori sono: Corrado Lagonigro, Bea Solimine, Efisio Cambarau, Anna Ricco, Elsa Totaro, Michela Nardella, Mariarosa Meola, Valentina Scarinzi, Silvano Di Carolo, Anna Rita De Pasquale, Gaia Scervini e Anna Piano.

Collettiva Exposition
Collettiva Exposition


La mostra sarà inaugurata da Maria Grazia De Rosa, scenografa e presidentessa A.p.s. Ecstrarte, giovedì 11 maggio alle ore 18. Presenzieranno ed interverranno Bruno Longo – Consigliere Comunale -, Claudio Amorese – Assessore Comunale -, Giuseppe Croce – Presidente della Pro Loco di Foggia -, Roberta Natale – psicologa -, Giuseppe Marrone – dottore in filosofia -.

Nei giorni seguenti, sarà possibile accedere alla Sala Multimediale dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 19.30.

 

 

Leggi anche