Content is King : conoscere il marketing

0

Il primo corso pratico sul Content Marketing organizzato in Puglia per imparare a creare un blog di successo

“Badate al senso, e le parole andranno a posto per conto proprio”. Quanto scriveva Lewis Carroll in Alice nel paese delle meraviglie assume oggi un valore diverso perché, se da una parte è vero che il senso – e quindi il contenuto – rimane al centro del discorso, dall’altra diventa necessario riuscire a diffonderlo.

Per capire e imparare come è possibile ideare, produrre e distribuire contenuti eccezionali nel web c’è Content is King, il primo corso pratico sul Content Marketingorganizzato in Puglia che si svolgerà giovedì 22 febbraio a Foggia, presso l’Unione Sindacale Territoriale Cisl (in via Trento 42).

Sarà possibile, attraverso una full immersion dalle 10.00 alle 17.00, imparare a sviluppare una strategia di Content Marketing che coinvolga i più importanti canali del web, creare un blog di successo intercettando le ricerche e i bisogni degli utenti sfruttando la SEO, scoprire come dar vita a un magazine o una testata online, gestire una redazione e fare Digital Public Relations per portare i contenuti alla massima diffusione e distribuzione.

 

A condurre la giornata formativa saranno tre docenti esperti. Dario Ciracì, CEO e co-founder di Webinfermento, esperto di Content Marketing e autore del libro “Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing” si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi; Maria Pia De Marzo, CEO e co-founder di Webinfermento, si occupa di sviluppare strategie social e di link building intervenendo nell’ideazione, scelta e creazione dei contenuti che siano più efficaci per comunicare in rete (infografiche, grafiche specifiche per i social, user interface per siti e landing page); Roberto Zarriello, giornalista, saggista e docente di Comunicazione digitale, scrive di comunicazione e tecnologia per l’Huffington Post, coordina uno speciale su Innovazione e Digital divide per Tiscali.it., collabora dal 2003 con il gruppo Espresso, con cui ha creato il progetto Città 2.0 su Repubblica.it, fondatore di Digital Media e direttore responsabile del magazine di cultura e innovazione RestoalSud.it, dirige la RestoalSud Academy.

 

Il corso Content is King si rivolge a persone con diversi profili: esperti di comunicazione e freelance (che già lavorano nel mondo del web ma che vogliono potenziare gli aspetti strategici legati alla produzione e distribuzione di contenuti), social media manager (professionisti che vogliono incrementare le loro conoscenze sugli ultimi trend e gli strumenti essenziali dei contenuti per i social), blogger & giornalisti (figure già impegnate nella creazione di contenuti ma che vogliono comprendere come riuscire a manipolarli per ottimizzare la loro efficacia in rete e sui social o creare e gestire una redazione di successo), studenti (che vogliono avvicinarsi al mondo del Content Marketing senza perdersi nei tanti corsi di base e scegliendo subito un corso aggiornato e di alta qualità).

Il corso è aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti e sarà rilasciato un attestato. Sconti speciali per early booking entro il 12 febbraio!