Corso di ‘assaggiatore di vino’



0

Diventa assaggiatore di vino’ – scopri le tue doti naturali ed impara a degustare. Area Nuova promuove il corso al Dipartimento di Agraria

Area Nuova, come ogni anno, organizza all’interno di tutti i Dipartimenti dell’Università degli Studi di Foggia corsi atti all’approfondimento di tematiche e discipline legate ai singoli corsi di laurea.

Corso di 'assaggiatore di vino'
Corso di ‘assaggiatore di vino’

Da mercoledì 3 Febbraio 2016 inizierà il corso di assaggiatore di vino, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, degli Alimenti e dell’ Ambiente, in collaborazione con l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di vino (ONAV) e l’Associazione studentesca Area Nuova.

Il corso sarà strutturato in 18 lezioni (escluso l’esame finale), ognuna delle quali avente durata di due ore, dalle 17:30 alle 19:30, ogni mercoledì.

Superato l’esame finale, si accederà automaticamente alla classe degli “Assaggiatori di Vino”, ognuno dei partecipanti riceverà la patente e sarà inserito nell’Albo nazionale ONAV.

Il costo del corso varia in base all’età e se si è iscritti o meno all’Università di Foggia.

Per qualunque informazione rivolgersi all’Associazione studentesca Area Nuova presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, degli Alimenti e dell’ Ambiente.

Leggi anche