Corso di idoneità fisiologica all’assaggio degli oli vergini di oliva



0

Iscrizioni ancora aperte per il corso di idoneità fisiologica all’assaggio degli oli vergini  ed extravergini di oliva. Come diventare assaggiatore di oli

Dal 23 al 27 maggio si terrà il corso di “Idoneità fisiologica all’assaggio di oli vergini ed extravergini di oliva” nel dipartimento S.A.F.E.(Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente) Dell’Università di Foggia, organizzato dall’associazione studentesca Area nuova .

Corso di idoneità fisiologica all'assaggio degli oli vergini di oliva
Corso di idoneità fisiologica all’assaggio degli oli vergini di oliva

Il corso è indispensabile per una corretta e completa analisi della valutazione qualitativa dell’olio.

Darà un quadro chiaro sia sulle tecniche di assaggio del prodotto  che  sulla filiera produttiva dell’olio d’oliva, fiore all’occhiello del nostro territorio.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile partecipare al corso anche se non si è iscritti al dipartimento di Scienze Agrarie degli Alimenti e dell’Ambiente.

Al termine del corso, previa prova finale, verranno attribuiti 3 CFU spendibili solo per gli afferenti al Dipartimento S.A.F.E. Tutte le informazioni possono essere reperite contattando o visitando le sedi Area Nuova dell’Università di Foggia o sulle pagine Facebook Area Nuova. 

Leggi anche