Delegazione Unifg a Bruxelles, il Parlamento Europeo visto dai giuristi



0

Gli studenti dell’Unifg a Bruxelles in visita al Parlamento Europeo. Il saluto di Barbara Matera ad Area Nuova e agli studenti foggiani

Hanno partecipato al Bando di Selezione indetto dall’Associazione Studentesca Area Nuova dal titolo “Unione Europea: quali prospettive?” i ragazzi che ora sono a Bruxelles, in visita al Parlamento Europeo. Patrocinato dal Vicepresidente della Commissione per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere (FEMM) On.le Barbara Matera, il bando di concorso I ragazzi dell'Unifg in visita al Parlamento Europeoprevedeva proprio un viaggio d’istruzione, della durata di tre giorni, finalizzato alla visita e conoscenza della sede del Parlamento Europeo. I partecipanti, selezionati secondo specifici criteri di merito, hanno preventivamente partecipato ad un incontro-dibattito sul tema Unione Europea e superato il successivo test di verifica.

Il progetto, finalizzato a mettere in contatto diretto gli studenti dell’Università di Foggia con l’importante realtà del Parlamento Europeo, ha permesso agli stessi di conoscere da vicino l’oggetto dei loro studi. Avere la possibilità di osservare il lavoro del Parlamento e potersi confrontare con i parlamentari vuol dire avere contezza della realtà nazionale ed internazionale.

In un video il saluto dell’on. Barbara Matera che, promotrice dell’iniziativa, sottolinea l’importanza del progetto e la volontà di una cospicua collaborazione tra Parlamento e Università.

Leggi anche