Diritti TV, La Serie B in diretta sulla piattaforma web DAZN per le prossime tre stagioni

0

La digital media company inglese Perform si aggiudica per 22 milioni di euro a stagione le prossime tre stagioni della Serie B. Battuta la concorrenza di Sky

Come riportato da Ansa, sarà la piattaforma web tutta dedicata allo sport di Perform, DAZN, a trasmettere in diretta ed in esclusiva tutte le partite delle prossime tre stagioni del campionato nazionale di Serie B.

Perform, dopo essersi assicurata tre partite a giornata di Serie A, amplia l’offerta di Dazn versando alla Lega B 22 milioni a stagione più bonus per il 2018-21.

Rimane da assegnare, entro il 10 luglio, il pacchetto per la trasmissione in chiaro degli anticipi del venerdì sera del campionato di Serie B al cui bando parteciperanno, al momento, Rai e Mediaset.

Che cos’è DAZN?

DAZN è la nuova piattaforma web targata Perform tutta dedicata allo sport che, con una tariffa unica di 9,99 Euro al mese, consente di vedere tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. Tra queste, come anticipato, tre partite del campionato di calcio della Serie A italiana (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15) e tutte le partite del prossimo campionato di calcio della Serie B italiana.

DAZN è possibile vederla non solo tramite pc ma anche tramite Smart Tv, smartphone e tablet con l’apposita App e le console per videogiochi Xbox One, Playstation 4 e Playstation 3.

I clienti hanno anche la possibilità di provare la piattaforma per un mese gratuitamente ed essere liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento.

Il commento di Jacopo Toniooli, CCO di Perform

Siamo orgogliosi di poter annunciare che DAZN diventerà la nuova casa della Serie B” ha commentato Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform Group. “Daremo il benvenuto ai tifosi sulla nostra piattaforma nelle prossime settimane, e lo faremo offrendo alcune delle migliori partite della Serie A, l’intera Serie B e altri contenuti che saremo in grado di annunciare prossimamente. Il tutto a una tariffa unica e accessibile.