Ecco cosa è successo a Foggia questa settimana…

0
settimana
Il meglio e il peggio di Foggia, settimana per settimana

Cosa è successo nel foggiano, questa settimana? Ecco il meglio ed il peggio della Capitanata…

IL MEGLIO

Gli allievi della scuola media “Ugo Foscolo” hanno portato a casa un grande risultato, che rende orgogliosa l’intera città. I giovani studenti sono risultati vincitori del Concorso Musicale Nazionale Golden Benten Music; il concorso, alla sua prima edizione, è stato organizzato a Scafati, ed ha visto i ragazzi foggiani vincere numerosi premi. Si sono aggiudicati, infatti, il primo posto nelle categorie di solisti di pianoforte, violino e percussioni.

Al primo posto, anche la performance della fenomenale orchestra della scuola media, formata da circa 80 elementi.

In ultimo, i ragazzi hanno raggiunto un punteggio di 100/100 nella categoria di musica d’insieme, in riferimento al pianoforte e alle percussioni.

IL PEGGIO

Abbiamo già trattato l’argomento pochi giorni fa. Ma è sicuramente questa la notizia più negativa della settimana foggiana. Il mancato arrivo, per l’ennesima volta, del treno diretto Foggia-Roma delle 5:52. Anche questa volta, il treno non ci sarà. La beffa maggiore per la nostra città è che ci sono altri collegamenti che escludono totalmente la città di Foggia.settimana

Il treno diretto Benevento-Roma, il doppio collegamento Bari-Roma, e le fermate a Monopoli e Ostuni del treno che collega Lecce a Roma. Tanti nuovi collegamenti, ma di Foggia, ancora una volta, neanche l’ombra.

Articolo a cura di Ilaria Orzo e Antonio Sepalone