Ecco cosa succede a Foggia questa settimana

0
settimana

Cosa è successo questa settimana nella nostra città? Reso noto il testo della canzone che porterà Vieste a Sanremo; rapina al Penny Market

IL MEGLIO

Tutto pronto per il gemellaggio Sanremo – Vieste. Come? Con la canzone La leggenda di Cristalda e Pizzomunnoche riecheggerà tra le mura del famosissimo teatro Ariston, dal 6 al 10 febbraio, grazie alla meravigliosa voce di Max Gazzé. Solo qualche giorno fa è stato reso noto il testo della canzone: un tripudio di poesia e dolcezza, che ha già fatto breccia nei cuori di chi sente questa terra parte di sé.

La leggenda di Pizzomunno, una delle bellezze di Vieste
La leggenda di Pizzomunno, una delle bellezze di Vieste, arriva a Sanremo

E allora, nei prossimi giorni, tutti incollati al televisore, a fare il tifo per l’amore di Cristalda e Pizzomunno.

IL PEGGIO

Al primo posto tra le notizie “peggiori” della settimana, c’è sicuramente la rapina ai danni dell’attività commerciale Penny Market la notte del 1 febbraio. I banditi hanno fatto saltare un muro del supermercato con un escavatore, raggiungendo così la cassaforte.

Il bottino, da quantificare con esattezza, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 mila euro. Il commando, inoltre, per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine, ha disseminato la strada di chiodi e sbarrato la strada con auto parcheggiate di traverso.

Al termine della rapina, hanno dato fuoco all’escavatore con il quale hanno sfondato il muro. I banditi si sono poi dati alla fuga e le indagini sono ancora in corso. Un’altra notte “movimentata” per la città di Foggia, che proprio non riesce a dormire sonni tranquilli.

Articolo a cura di

Ilaria Orzo

Antonio Solimine