Ecco cosa accade in questa settimana a Foggia…

0
settimana

Cosa è successo nella nostra città questa settimana? Ecco il meglio ed il peggio in Capitanata…

IL MEGLIO

La stagione di Coppa del Mondo si chiude con l’ennesima vittoria per Luigi Samele. L’atleta foggiano, campione di sciabola, ha portato a casa il secondo oro della stagione e la quinta presenza sul podio.

Luigi Samele

La gara conclusiva della stagione, si è tenuta a Madrid, dove il nostro concittadino ha gareggiato con i compagni di squadra Aldo Montano, Luca Curatoli ed Enrico Berrè, con cui ha sconfitto la squadra della nazionale russa, con il punteggio di 45-34.

La sua città non può che continuare a sostenerlo con grandissimo orgoglio!

IL PEGGIO

Foggia brucia per una mattina. Ieri, infatti, i cittadini foggiani hanno visto alzarsi sulla loro testa una densa nube di fumo, che ha pervaso la città per un pò di ore. Sembra si tratterebbe di fumo proveniente dall’incendio di alcuni rifiuti di un’azienda agricola sita in località Coppa Montone, Foggia.

L’azienda fu acquistata un anno fa da un imprenditore campano, nello specifico di Somma Vesuviana. All’azienda erano stati apposti i sigilli un anno fa dalla guardia forestale, a causa proprio del via vai continuo e sospetto di camion. Sembra proprio che i camion fossero li per scaricare rifiuti.

 

Articolo a cura di Antonio Sepalone e Ilaria Orzo