“EDIPO RE”, film di un giovane regista foggiano, si presenta alla città



0

L’attesa è finita. Dopo più di un anno e mezzo di ininterrotto lavoro, Imprinting Creative e l’Associazione Dream Engine invitano il pubblico alla prima proiezione pubblica e gratuita del film EDIPO RE

 L’evento di presentazione del film si terrà il giorno Martedì 08 Dicembre, alle ore 11:00, presso la multisala ‘Città del Cinema’ di Foggia.

Il film è un progetto #madeinFoggia patrocinato e supportato dal Comune di Foggia e dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili e si identifica come produzione indipendente e no profit. La direzione è di Gianluigi CareEdipo rella, 20 anni, attore protagonista del film, che si è avvalso della collaborazione di Roberto Ricciardi, capo reparto audio e co-produttore.

Dopo la proiezione del film seguirà un dibattito in cui interverranno il regista, il capo reparto audio ed il responsabile dell’organizzazione generale, nonché Vice presidente dell’Associazione ‘Dream Engine’, Marco Buccarella. All’evento, saranno presenti e prenderanno parola il Sindaco di Foggia, Franco Landella, nonché Domenico Morsuillo, Direttore della ‘Città del Cinema’, e Roberto Galano, ‘Creonte’ nel film.

Il regista, il giovanissimo Gianluigi Carella, ci ha così esposto la trama del film ‘EDIPO RE‘: “È il percorso interiore di un giovane uomo, ritrovatosi ad essere re all’età di 19 anni. E’ la storia di un nobile decadente che non riesce a convivere con se stesso dopo il disfacimento del suo regno. Le giornate trascorrono tristi tra le stanze del castello. Unica spettatrice di questo declino, Epicasta, l’unica della servitu’ ad essere rimasta a palazzo, tra le cui mura si nasconde una oscura verità’’

Dopo queste interessanti anticipazioni non si può far altro che aspettare e, perché no, tenerci liberi per la mattina dell’8 dicembre. Appuntamento alle 11:00 alla Città del Cinema di Foggia.

Qui il trailer del film:

https://www.facebook.com/edipoilfilm/videos/vb.766043646806724/872541862823568/?type=2&theater

Leggi anche