Finalmente vittoria per il Volley Capitanata



0

Il Volley Capitanata, la squadra foggiana di pallavolo che milita in serie B2, agguanta una preziosa vittoria contro l’Asem Bari

Il Volley Capitanata riesce a sorridere dopo le numerose sconfitte che l’avevano vista protagonista tra le mura amiche. La squadra allenata da Pino Tauro riesce a sconfiggere l’agguerrito Asem Bari al tie break dopo un match al cardiopalma.

I foggiani partono subito bene vincendo il primo set con semplicità. Un calo di tensione regala però il secondo set agli avversari: i ragazzi capitanati da Silvio Marcone nulla possono fare contro i fendenti sferrati dal quasi impeccabile opposto avversario, Mancino.

volf
Il Volley Capitanata, la squadra foggiana di pallavolo che milita in serie B2, agguanta una preziosa vittoria contro l’Asem Bari

Nella terza ripresa sono la banda Di Martino e l’opposto Nitti a dar quel valore in più tale da agguantare la vittoria del terzo set da parte dei padroni di casa. Il quarto set sembra essere una formalità ma i troppi errori in fase di difesa consentono al Bari di vincere con 4 punti di vantaggio (21-25) il quarto tempo.

La squadra di casa sembra aver perso fiducia e mordente, ma un moto d’orgoglio ed una energetica grinta portano  alla vittoria i ragazzi del Volley Capitanata, che hanno potuto festeggiare dinanzi al Palazzetto Preziuso – vivace e popoloso come da tanto non si vedeva- una vittoria che mancava da troppo tempo.

La classifica torna a far sperare il Volley Capitanata: la compagine dauna allunga di due punti sulla quartultima, tornando quintultima (ultimo posto utile per la promozione in b unica). Bisognerà però continuare a far bene, cavalcando la scia di quest’onda che ha portato ad una vittoria casalinga che mancava da ben 4 gare (l’ultima risaliva a novembre). Il caloroso pubblico foggiano, che in occasione della recente paternità del capitano Marcone ha preparato uno striscione ad-hoc, spera che la squadra possa raggiungere concretamente la serie b unica per calcare un palcoscenico competitivo capace di offrire match entusiasmanti ed emozionanti.

Leggi anche