FOGGIA AL CINEMA: I nuovi film della settimana (18-24 gennaio)



0

Ritorna in sala Gennaro Nunziante, senza Zalone, con “Il vegetale” Fabio Rovazzi. Attesa anche l’uscita internazionale di Paolo Virzì con “Ella & John”

Sono tante e interessanti le novità al cinema nel prossimo weekend che, sicuramente, mescoleranno un po’ le carte del Box Office italiano e foggiano.

Le nuove uscite al multisala Città del Cinema: il nuovo film di Nunziante, Il vegetale con Fabio Rovazzi

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto e sMSRitorna in cabina di sceneggiatura e regia, dopo l’enorme successo di Quo Vado di due anni fa, Gennaro Nunziante, ma questa volta senza il caro Checco Zalone. Il vegetale, è questo il titolo della nuova produzione targata Walt Disney Italia e 3zero2 e ha come protagonista l’osannato e al tempo stesso criticato Fabio Rovazzi che interpreta praticamente se stesso, un personaggio opposto alla cattiveria “zaloniana”, alle prese con il precariato, improbabili stage e un’Italia “cattiva”.

Da ricordare anche la presenza di due pezzi grossi nel cast come Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta e della partecipazione straordinaria di Pinuccio (alias Alessio Giannone). Riuscirà il nostro Nunziante ad imporsi nuovamente al box office e a far brillare la stella di Rovazzi anche al buio nelle sale dei cinema di tutt’Italia?

Lo sbarco internazionale di Paolo Virzì: Ella & John (The Leisure Seeker)

Finalmente arriva nei cinema italiani il nuovo e atteso film del regista Paolo Virzì. Dopo il successo de La pazza gioia, questa volta il regista livornese, con Ella & John (The Leisure Seeker il titolo internazionale) si concede un cast internazionale di tutto rispetto per raccontare una storia che ha fatto emozionare tutti alla 74^ Mostra di Venezia.

Hellen Mirren e Donald Sutherland: bastano questi due nomi per convincere il pubblico italiano a correre in sala a sostenere questo importante film per la carriera di Virzì. 01 Distribution alla distribuzione, Indiana Productions in cabina di produzione.

Altre nuove uscite al multisala: L’ora più buia e Insidious: l’ultima chiave

Finalmente sbarca anche in Italia, grazie a Universal Pictures, L’ora più buia. In cabina di regia quel Joe Wright osannato da tutti per le trasposizioni di Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione ma inesorabilmente sprofondato per Pan, il “blockbusterone” sulle origini di Peter Pan, e ora risalito grazie a questo film di guerra e alla prestazione, a detta di tutti, magnifica di Gary Oldman nei panni di Winston Churchill. Alle musiche il compositore italiano Dario Marianelli, Premio Oscar proprio per la colonna sonora di Espiazione.

Ritorna anche la saga horror, creata dai prolifici James Wan e Leigh Whannell (artefici anche di Saw – L’emigmista), Insidious con il quarto capitolo a metà strada tra prequel e sequel, Insidious – L’ultima chiave (Warner Bros. Italia/Sony Pictures IT). In cabina di produzione Jason Blum, artefice dei numerosi successi thriller/horror a basso budget come Get Out – Scappa, Split, Auguri per la tua morte e la saga The Purge.

La nuova uscita al Cinema Sala Farina: Un sacchetto di biglie

In occasione dell’avvicinamento della Giornata della Memoria, la Sala Farina ha deciso di proiettare in prima assoluta il film francese Un sacchetto di biglie (distribuito da Notorious Pictures). Seconda trasposizione cinematografica del romanzo autobiografico di Joseph Joffo (la prima è datata 1975 diretta da Jacques Doillon), questa volta in cabina di regia troviamo il canadese Christian Duguay, regista di Belle & Sebastien – L’avventura continua.

Ricordiamo che sono ancora presenti in sala: il “verdoniano” Benedetta Follia (Filmauro/Universal), il “Golden Globe” Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Fox Searchlight),  il “messixariano” Coco (Disney), lo “scottiano” Tutti i soldi del mondo (Lucky Red), The Midnight Man (M2 Pictures), Wonder (01/Leone Film Group), Jumanji: Welcome to the Jungle (Warner/Sony), Leo Da Vinci: Missione Monna Lisa (Videa-CDE), Come un gatto in tangenziale (Vision), Napoli Velata (Warner, in proiezione anche a L’altrocinema Cicolella) e Il ragazzo invisible – Seconda generazione (01).

Per info sugli orari e la programmazione delle sale visitate i siti:

https://lacittadelcinema.it/ (Multisala Città del Cinema)

http://www.salafarina.it/ (Cinema Sala Farina)

http://www.circuitocicolella.it/index.html (Cinema L’altrocinema Cicolella)

Per i più curiosi, ecco il link che vi porterà al Box Office foggiano del weekend precedente: https://foggia.zon.it/foggia-al-cinema-benedetta-follia-vince-weekend-foggiano/

 

Leggi anche