Foggia Calcio: la quiete dopo la tempesta

0

Ora si aspetta il nome del nuovo DS del Foggia, Luca Nember in pole position

Conosceremo nelle prossime ore il nome del nuovo Direttore Sportivo del Foggia Calcio. Per ora di ufficiale resta la smentita fatta da Fedele Sannella, sull’arrivo di Pierpaolo Marino, Rocco Maiorino e Beppe Cannella. Sul “No” di Marino, del resto, c’era quasi da scommetterci.

Salirrebbero, invece, le quotazioni di Luca Nember, ex Chievo, anche se non si esclude che la società possa alla fine virare su una scelta di un nome a sorpresa.

Ad ogni modo difficilmente la scelta sarà resa ufficialmente in settimana. La proprietà ha tracciato un profilo di un Ds aziendalista, che sia in grado di fare gli interessi economici della società.

Ancora massima fiducia, intanto, in Giovanni Stroppa. Franco e Fedele Sannella si sono sbilanciati sul tecnico fino a dichiarare che “Sarebbero disposti, se fosse possibile, anche a fargli firmare un contratto a vita come tecnico del Foggia Calcio. Staremo a vedere. Determinante sarà anche il risultato che arriverà domenica pomeriggio da Ascoli.

E restiamo proprio sul prossimo impegno di campionato. Stroppa dovrà fare a meno di Alberto Gerbo per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Per il resto il tecnico dovrà operare le sue scelte anche in base alle condizioni psicofisiche dei suoi calciatori testate in settimana. Si ipotizzato qualche turno di riposo per l’estremo difensore Guarna. In questo caso farebbe il suo esordio in rossonero l’esperto Pellizzoli.

Ovvio che si tratti di una gara particolarmente delicata sopratutto sotto l’aspetto psicologico, dopo il “terremoto” causato dalla sconfitta interna con la Cremonese. Non se la passa bene nemmeno l’Ascoli dell’ex Gigliotti, che dovrà fare al meno del difensore esterno Daniele Mignanelli.

Intanto solito esodo di tifosi rossoneri in terra marchigiana. In poche ore sono andati a ruba i 1.600 biglietti riservati al settore ospiti dello stadio Del Duca.

Infine, novità sul calendario cadetto: per venire incontro alle società di B potenzialmente impegnate nella Tim Cup, e per evitare sovrapposizioni con le gare di Serie A,la Lega B, ha deciso di anticipare i turni pre e post natalizi, inizialmente in programma domenica 24 e 31 dicembre, alle 20:30 di giovedì 21 e 28 dicembre.