Foggia Calcio: oltre il mercato si aspetta Follieri

0

Il Foggia in attesa del closing annunciato a metà gennaio

Il 15 gennaio è dietro l’angolo. Cresce dunque l’attesa per la chiusura della trattativa che dovrebbe portare il gruppo Folllieri ad acquisire il 50% delle quote societarie del Foggia Calcio.

La nuova data (dopo una prima scadenza fissata per lo scorso fine dicembre) è arrivata dopo le ultime controverse notizie giunte sulla trattativa stessa. A creare allarmismo furono le seguenti dichiarazioni: “Nessun coinvolgimento di Ron Burkle nella FhOlding dei Follieri, né nel Foggia Calcio. Follieri sta inventando tutto. Non c’è alcuna possibilità che possa investire con Follieri, direttamente o indirettamente”.

A dichiararlo fu Tom Harvey, legale del filantropo americano Ronald Burkle, proprietario dei Pittsburgh Penguins, e – stando a quanto dichiarato le settimane scorse dai Follieri – tra gli azionisti della FHolding, società di Follieri padre e figlio, che a breve dovrebbe rilevare il 50% del Foggia calcio dai fratelli Sannella. Dichiarazioni riportate da Page Six, rubrica del ‘NY post’ in un articolo a firma di Richard Johnson. Nello stesso articolo, in cui si racconta del ritorno in azione di Raffaello Follieri, dopo le note vicende giudiziarie che lo videro coinvolto negli States, un’altra persona associata a Burkle smentì il coinvolgimento della sua fondazione nella Fholding. Non si fece però attendere la risposta di Follieri, che ha definì false le notizia apparse sul Ny Post e su diversi giornali e siti italiani”.

Follieri smentì e si difende dai contenuti apparsi sul portale americano e inoltre, allegando anche un documento comprovante la partecipazione della Ronald W. Burkle Foundation nel pacchetto azionari di Fholding ltd. Fin qui la ricostruzione dei fatti. Poco o nulla è trapelato successivamente, se non una dichiarazione apparsa sugli organi di stampa da parte del presidente del Foggia Calcio Lucio Fares che confermava il proseguio della trattativa. Ne tanto meno è dato sapere se il gruppo Follieri stia seguendo e partecipando attivamente da punto di vista dell’impegno finanziario, alle operazioni di mercato del Foggia. Nei prossimi giorni il responso. Ovvio che tutti si augurino un lieto fine della vicenda.