”Foggia Estate”: gli appuntamenti musicali di giovedì 13 luglio

0
La locandina di ''Foggia estate''

Giovedì 13 luglio si potranno ascoltare le canzoni della tradizione classica napoletana e un omaggio ai Pink Floyd, eseguito da un’orchestra di mandolini!

Proseguono gli appuntamenti del “Foggia Estate” 2017, il cartellone di eventi organizzati o patrocinati dall’Amministrazione comunale di Foggia.Domani, giovedì 13 luglio, saranno due gli appuntamenti:

– Alla Città del Cinema, alle 20.30, con ingresso gratuito, Micky Sepalone e Angela Piaf saranno sul palco, con il loro gruppo, per proporre il bel repertorio di canzoni napoletane classiche nel concerto “Canta Napoli… Napoli a spasso”. Special guest, Giovanni Imparato, il noto percussionista e cantante partenopeo che ha militato a lungo nelle band di Renzo Arbore.

– Piccola variazione, invece, per lo spettacolo “The Dark Side of the Mandolin” che sarà rappresentato nel Chiostro di Santa Chiara, alle 21, con ingresso libero, invece che in Piazza Cattedrale come previsto inizialmente. Ad eseguirlo, i bravissimi musicisti della NapolMandolinOrchestra: Mauro Squillante (mandoloncello a cinque cori), Gaio Ariani (mandolino), Valerio Fusillo (mandola), con la direzione artistica di Tonino delle Donne. Come annunciano le organizzatrici dell’Associazione foggiana “AttivaMente”: “Dimenticate i soliti vecchi clichés sul Mandolino e lasciatevi trasportare da una tra le più originali esperienze virtuosistiche ed interpretative dello storico album dei Pink Floyd”, cioè, “The Dark Side of the Moon”.