Il Foggia inizia a prendere forma: ultimi tasselli e poi stagione al via

0

Il Foggia quasi pronto per ripartire. Intanto il 2 agosto alle 21 prima gara ufficiale di Coppa Italia

E’ un Foggia che inizia ad assumere le sembianze della grande squadra. Una sorta di ritorno al passato, un organico forte, una società valida e un tecnico emergente che tanto fa parlare bene di sé. I rossoneri, in ritiro a Norcia in questi giorni, stanno ultimando la preparazione atletica prima del ritorno in Capitanata, dove continueranno a svolgere richiami atletici e a tuffarsi in quella che a breve sarà la nuova stagione 2015/2016.

E proprio in vista del nuovo campionato, i rossoneri stanno cercando di allestire una squadra competitiva che possa alimentare un sogno mai sopito dei tifosi rossoneri, quello del ritorno nel calcio che conta, ormai lontano da Foggia da tanti, troppi anni.

Il Foggia inizia a prendere forma: ultimi tasselli e poi stagione al via
Il Foggia inizia a prendere forma: ultimi tasselli e poi stagione al via

Dopo il tesseramento di Viola, il Foggia continua a cercare la punta adatta per lo scacchiere di De Zerbi. Continuano gli ammiccamenti e già verso il fine settimana potrebbero esserci novità in merito. Pozzi e Calil i nomi più gettonati, trattative ancora in piedi in attesa che il tutto possa concretizzarsi nelle prossime ore.

Anche se, proprio nelle ultime ore, Calil pare essersi allontanato, non per una questione economica ( l’offerta del Foggia era più che vantaggiosa), ma perché pare che la Salernitana alla fine cercherà di accontentare il giocatore con un prolungamento del contratto è un piccolo adeguamento. Ma la trattativa è ben lontana dall’essere tramontata del tutto. Insomma, ogni giorno può riservare delle sospese.

Pare esserci un interessamento anche per Elvis Abbruscato, attaccante attualmente svincolato. Al momento ci sentiamo di smentire qualsiasi trattativa, ma non è da escludere che ci possa essere un contatto tra le parti nei prossimi giorni. Aumenta ancora il numero degli abbonati, secondo indiscrezioni sopra gli 800. Intanto venerdì 31 luglio, alle ore 21, il Foggia si presenterà ai suoi tifosi davanti il pronao della Villa Comunale. Un occasione da non perdere per poter abbracciare i propri beniamini.

Di seguito una panoramica generale della situazione rossonera, tra acquisti, cessioni e probabili arrivi.

ACQUISTI
Martino (f.p. Torino prim.), Tarolli (f.p. Piacenza), Coletti (c, Matera), Floriano (a, Pisa), Angelo (d, Latina), Riverola (c, Bologna), Viola (a, Reggina), Lodesani (a, Sassuolo)
OBIETTIVI
Calil (a, Salernitana), Inglese (a, Chievo Verona), Pozzi (a, svincolato, Parma), De Vito (d, svincolato, Varese)
CESSIONI
Altobelli (f.p. Pescara), Barraco (f.p. Catanzaro), Iemmello (f.p. Spezia), Minotti (f.p. Atalanta)
SCADENZA
Addario (p), Grea (d), Leonetti (a)
ROSA
3 ANNI DI CONTRATTO
De Zerbi (all.)
2 ANNI DI CONTRATTO
Maza (a), Sicurella (c), Agnelli (c), Quinto (c), Coletti (c, Matera), Floriano (a, Pisa), Loiacono (d), D’Allocco (c), Angelo (d), Riverola (c, Bologna), Viola (a, Reggina)
1 ANNO DI CONTRATTO

Agostinone (d), con proposta di rinnovo contratto per altri 3 anni, Bollino (a), Cavallaro (a), Gerbo (c), Gigliotti (d), Narciso (p), Sarno (a), Potenza (d), Dibitonto (prep. dei portieri), D’Angelo, (d), Micale (p), Bencivenga (d).
CONTRATTO GIOVANILE
Bruno (a), Ricciardi (c)
IN PROVA 
Placidi (p), Gentile (c)