Foggia, “a Natale puoi….” tornare a sorridere!



0
inaugurazione mercatini di Natale 2015

Dopo l’inaugurazione dell’evento prenatalizio “Sapori e tradizioni di Foggia”, per questo Natale foggiano, aprono i battenti anche i mercatini

Il Natale, si sa, è la festa preferita di tutti, grandi e piccini. Tutti si lasciano travolgere dalla magia delle musiche e delle luci, e la nostra città non è da meno.

D’altronde, quale modo migliore per ridare il sorriso ad una città, che nell’ultimo mese è stata protagonista delle peggiori notizie di cronaca, se non regalare sorrisi e attimi di serenità?

Così, dopo l’evento “Sapori e tradizioni di Foggia” – che ha preso il via domenica scorsa e che continuerà inaugurazione mercatini di Natale 2015per le prossime quattro domeniche – nel centro cittadino è stato inaugurato anche il Mercatino di Natale, tradizionale, ma al tempo stesso innovativo; per quest’anno infatti, sono state realizzate delle vere e proprie casette di legno, a sostituzione delle consuete semplici bancarelle. Questa novità è stata introdotta dall’assessore alle attività Economiche Claudio Amorese che, insieme al primo cittadino Landella, ha  dato il via a questa nuova iniziativa con il taglio del nastro a Piazza Umberto Giordano. Si tratta di 30 stand, tutti della stessa grandezza, adibiti alla vendita di dolci e oggetti tipici della tradizione natalizia foggiana. Inaugurato nella giornata di ieri, il mercatino sarà aperto per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2016.

Ma non finisce qui: martedì 8 dicembre, alle 18.30, ci sarà la seconda edizione de “Il volo dei desideri”, durante la quale sarà acceso l’albero di Natale e saranno fatti volare dei palloncini, ai quali saranno legati dei messaggi di speranza e auguri scritti dai bambini. Nel corso della manifestazione, inoltre, saranno distribuite gratuitamente, a tutti i partecipanti, le pettole.

Leggi anche