Foggia, Per il tuo cuore



0
Per il tuo cuore
Per il tuo cuore

Anche Foggia risponde “presente” alla Campagna Nazionale della Fondazione Per il Tuo cuore HCF Onlus

Grazie alla disponibilità del Sindaco della Città di Foggia Franco Landella e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Foggia Giuliani Anna Paola e alla sensibilità di alcuni Sponsor, il Dr. Maggi Alessandro Consigliere Regionale dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e tutto il Consiglio Regionale dell’ ANMCO hanno organizzato la giornata “Per il Tuo Cuore” nella Città di Foggia.

Sabato 18 febbraio dalla 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 presso il Teatro “Umberto Giordano” si eseguiranno gratuitamente elettrocardiogrammi con la distribuzione gratuita delle Bancomheart a tutti i cittadini che aderiranno all’iniziativa.

Per il tuo cuore
Per il tuo cuore

Grazie alla Bancomheart, l’elettrocardiogramma, i valori della pressione arteriosa ed i dati clinici di ogni singolo cittadino che si sottoporrà al test, verranno custoditi in una “cassaforte” virtuale consultabile in qualunque momento anche a distanza tramite computer, tablet o smartphone per poter accedere al proprio esame consultarlo e scaricarlo.

La giornata proseguirà con la presentazione dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e la Fondazione “Per il tuo Cuore” a cui seguirà uno spettacolo teatrale dal titolo “Pezzenti e Granuzzosi” della compagnia teatrale Enarchè di Foggia.

La campagna si svolge sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con l’obiettivo di sensibilizzare sui rischi della salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione.

Il tutto arricchito da momenti di incontro tra esperti Cardiologi e cittadini, conferenze sui temi di prevenzione cardiovascolare, raccolte e concerti di beneficenza.

Leggi anche