Il Foggia scaccia la crisi: è 4 a 1 con la Lupa Castelli

0

La squadra di De Zerbi vince 4 a 1 contro la Lupa Castelli, la vetta dista ora solo 2 punti

Un Foggia tenace e volenteroso quello sceso in campo ieri allo Zaccheria. La squadra di De Zerbi ne rifila 4 alla Lupa Castelli Romani. Reti messe a segno da Angelo (per lui una doppietta), con due bolidi dalla distanza, Chiricò e Sarno su rigore. Rossoneri che hanno dovuto fare a meno per tutta la seconda metà di gioco del portiere Narciso, espulso in seguito all’atterramento dell’attaccante laziale Gurma, con rigore per la Lupa Castelli realizzato poi da Morbidelli.

Vetta che ora dista soltanto due punti, frutto del pareggio della capolista Benevento in casa contro il Matera di Padalino. Vittoria che scaccia una crisi profonda dopo la sconfitta contro il Lecce settimana scorsa e la debacle in Coppa Italia contro il Siena, che al Foggia ne ha rifilati ben 5 di gol. FOGGIAWEB_FOGGIACALCIO

I rossoneri hanno dovuto fare i conti anche con l’uomo in meno, in seguito all’espulsione di Narciso che ha scaturito il rigore per il momentaneo pareggio della Lupa Castelli, ma bravi poi a non concedere spazi nella ripresa continuando ad attaccare e realizzando i tre gol che hanno garantito a De Zerbi e co. di dormire sogni tranquilli e di ritrovare la vittoria in casa che mancava da prima della sosta natalizia.

Domenica prossima c’è la Fidelis Andria, uscita vittoriosa dallo scontro con il Messina (avversario del Foggia tra due settimane). Satanelli che dovranno fare a meno del portiere Narciso, ma che in compenso ritrovano serenità e fiducia nei propri mezzi, due aspetti fondamentali venuti meno dopo una serie di prestazioni opache dei rossoneri. Intanto le dirette concorrenti non perdono il passo, tranne il Benevento reduce dal pareggio interno con il Matera, vittorie sia per il Lecce (un punto dalla vetta) che per Casertana e Cosenza, con quest’ultima in condominio proprio con il Foggia.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRapine, rapine, rapine
Prossimo articoloTito Faraci presenta “La vita in generale” alla Ubik

Laureato in Consulente del Lavoro presso l’Università degli Studi di Foggia. Co-fondatore della trasmissione televisiva e web tv Quelli del 18, nonchè presentatore e co-fondatore di Quelli del 18-Missione Radio e Vinyl On Air. Fondatore e gestore della pagina Facebook TFC- TUTTOFOGGIACALCIO, contenitore di approfondimento delle vicende della squadra rossonera. Tecnico multimediale, con abilitazione nel settore del Video Editing, Audio Editing e Multimedia Publishing. Periodo di collaborazione presso l’emittente televisiva Teledauna come opinionista sportivo e collaborazione per la stesura delle principale notizie del telegiornale dell’emittente.