A Foggia “Sport sotto le Stelle”

0

La manifestazione “Sport sotto le Stelle”, a Foggia l’evento che promuove lo sport

Si è conclusa ieri sera la terza edizione dell’evento ludico-sportivo “Sport sotto le Stelle” organizzato dal CONI di Foggia, dall’Ufficio V del Miur di Foggia e dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia.

A Foggia "Sport sotto le Stelle"
A Foggia “Sport sotto le Stelle”

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere lo sport di Capitanata. Ha infatti partecipato attivamente alla manifestazione anche il CUS Foggia, fortemente impegnato nella promozione di attività sportive per universitari e non.

Negli anni precedenti la manifestazione si è svolta al Cus e allo stadio comunale Pino Zaccheria; quest’anno l’evento si è tenuto presso la Villa Comunale che si è trasformata nel “Villaggio dello Sport”.

Nel pomeriggio, infatti, i giardini della villa hanno accolto diversi momenti di sport e spettacolo, in cui i bambini hanno potuto provare gratuitamente le più svariate discipline, come calcio, baseball, basket, rugby, tennis, volley, scherma, atletica leggera e danza sportiva, ma non sono mancati i giochi popolari, l’equitazione e l’automobilismo.      

I bambini si sono divertiti tanto e hanno partecipato attivamente. Diversi conoscevano già le attività e hanno mostrato le tecniche ai nuovi, che si sono avvicinati alle discipline con grande interesse.

20151023_190850Da qui si sono formate le squadre e sono partiti momenti di sana competizione…

Foggia ha talenti promettenti nel mondo sportivo!